Qualche idea dalla redazione di Viagginbici, per seguire o partecipare ad eventi su due ruote tra giugno e luglio.

Prima edizione di Thorando, da Vignate alle Alpi Orobie

Il prossimo 30 giugno parte da Vignate, alle porte di Milano la prima edizione della Thorando, la randonneè che parte dal milanese e arriva nel cuore delle Alpi Orobie promossa da Thoro Bicycles, la società fondata da Thomas Pezzoli. Il percorso si snoda in due varianti, una di 210 chilometri con check point nella frazione di Lizzola (al km 105), nel comune di Valbondione, in provincia di Bergamo e l’altra della lunghezza complessiva di 120 Km, con check point Selvino (al km 60), paese della bergamasca situato proprio sull’altipiano che domina la Val Seriana. Possono partecipare tutti uomini, donne e ragazzi sopra i 18 anni.
https://eventi.thorobicycles.com/

La 33°edizione della Maratona dles Dolomites

È dedicata al Duman, ovvero al domani, la 33a edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, che si terrà domenica 7 luglio e la partenza avviene come al solito alle 6,30 da La Villa mentre l’arrivo è a Corvara. Quest’anno le richieste sono state 31.600 per i consueti 9.000 posti a disposizion e sono arrivate da 81 nazioni diverse, dopo il sorteggio ne sono rimaste 72. Tre i percorsi in cui si snoda la corsa: Lungo di 138 km e 4230 mt. di dislivello, Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 mt. di dislivello. I passi, ormai è una regola accertata, sono rigorosamente chiusi al traffico: Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola.
https://www.maratona.it/it/

Non perderti questo:   Pedalando per Francoforte gli itinerari in bici in città e nei dintorni

Tour con i campioni alla conquista del Passo delle Erbe

Venerdì 5 luglio sarà possibile pedalare insieme a Davide Cassani, CT della nazionale italiana di bici da corsa e Paolo Bettini, campione olimpico ad Atene 2004. L’itinerario proposto parte da La Villa in direzione del Passo Gardena, per raggiungere Funes attraverso la Val Gardena e in seguito il Passo delle Erbe. Per partecipare basta presentarsi alle ore 9.00 al punto d’incontro davanti all’ufficio informazioni di La Villa. La partecipazione è gratuita.
https://www.dolomiti.it/it/