Cosa troverai in questo articolo:

Cari lettori di Viagginbici, si sente aria di primavera ed i nostri suggerimenti per il prossimo fine settimana, sono tutti da vivere en plein air! Come sempre troverete una breve descrizione degli eventi ed i link per approfondire.

PUGLIA

Manduria: alla scoperta degli itinerari del vino, passeggiata in campagna alla scoperta dei vigneti di Primitivo di Manduria DOP. Il percorso con le biciclette è ben tracciato da apposita segnaletica.
Seguirà una visita all’interno di un’antica masseria (Masseria Le Fiatte) a Manduria – località Bagnolo; il progetto è stato finanziato da Puglia Promozione e Regione Puglia nell’ambito del Programma “InPuglia365”;

TUTTA ITALIA

“Io vado al Museo”: è la prima delle nuove iniziative del ministro per i Beni e le Attività Culturali per promuovere il nostro patrimonio, che prevede una settimana di aperture gratuite, dal 5 al 10 marzo, dei  musei e siti archeologici in tutta Italia;

Non perderti questo:   Alla scoperta dell'Istria nordoccidentale in bicicletta

AGRIGENTO

74′ Mostra del Mandorlo in Fiore, quest’anno si potrà arrivare alla kermesse, viaggiando a bordo di uno speciale treno storico il “Treno del Mandorlo in Fiore” che partirà domenica 10 marzo dalla stazione di Palermo Centrale ed arriverà fino ad Agrigento.

ERBUSCO (Bs)

Siamo nella terra del Franciacorta, dove sabato 9 marzo si terrà il primo Festival della Potatura della Vite in Italia. Un appuntamento annuale che ospita il Pruning Contest, una competizione che premierà i migliori potatori d’Italia. Aperto a tutti, famiglie, amici e appassionati.

MILANO

da venerdì 8 a domenica 10 marzo, 16′ edizione di “Fa’ la Cosa Giusta” a FieraMilanoCity; fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’ingresso è gratuito, gli espositori saranno 700 disposti su oltre 30mila metri quadri.