TUTTA ITALIA:

M’ILLUMINO DI MENO, 13° EDIZIONE, CON CATERPILLAR DI RADIODUE

Rinnoviamo l’invito a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche il 24 febbraio 2017.

Presto verrà varato un disegno di legge che istituzionalizzerà la giornata del risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili grazie all’On Chiara Braga all’ On Giorgio D’Ottavio e al Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani.

Oltre agli spegnimenti quest’anno invitiamo tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Non perderti questo:   Alla scoperta dell'Istria nordoccidentale in bicicletta

qui TUTTI GLI EVENTI BICI CORRELATI:

Torino, Bari, Udine, Ravenna, Lecce ecc.

Roma :

La Domus Aurea ha riaperto le porte: interessante per tutta la famiglia, il progetto site specific di realtà immersiva e video racconto, permette di rivivere la storia della Domus Aurea, un vero e proprio viaggio nel tempo. Tutti i sabati e le domeniche qui tutte le info.

napoli bike festival

 

Napoli:

Grande festa di Carnevale domenica 26 a Città della Scienza a Napoli con ingresso gratuito dei bambini.

“A Carnevale ogni scienza vale”, prevede attività di animazioni tematizzate con giochi originali e divertenti qui tutte le info

FIRENZE:

Carnevale nei Musei? Tutto può succedere!
Per il Carnevale 2017 i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono ai bambini e alle loro famiglie l’occasione per dare vita alle proprie fantasie ed elaborare un travestimento decisamente originale. Come per magia per un pomeriggio può accadere di trasformarsi in creature incredibili, dalla forza leggendaria o dal coraggio indomito…oppure prendere le sembianze di un grande artista, totalmente immerso nella propria opera d’arte.

Tutte le info qui