Cosa troverai in questo articolo:

Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri suggerimenti per il weekend da trascorrere all’aria aperta, tra pedalate e sagre succulente! Come sempre troverete la breve descrizione degli appuntamenti ed il link per partecipare. Buone pedalate!MILANO

Milano e i suoi Misteri, domenica 18 novembre proposto dalla Fiab Milano, un’iniziativa in bici per scoprire i misteri di Milano. Pedalata di 10 km con partenza in piazzetta Reale alle ore 10 e 15., accompagnati dall’architetto Rocculi e da Marialuisa Bonivento. Previsioni meteo

MIRANO (VE)

L’itinerario si propone di far conoscere l’ubicazione di alcune delle ville venete recensite nel volume “VILLE VENETE NEL TERRITORIO DI MIRANO” pubblicato da Marsilio nel 2001.
Si pedalerà lungo le piste ciclabili del comune di Mirano per un totale di circa 20 km. con tempo di percorrenza di circa due ore, previsioni meteo. Questi i contatti Enzo 348 7357 823 [email protected] https://fiab-mirano-riviera-del-brenta.blogspot.it/

CREMONA

Festa del Torrone: come ogni anno ritorna l’appuntamento più atteso da tutti i golosi ed amanti della storia e delle tradizioni: da sabato 17 a domenica 25 Novembre, Cremona festeggerà  anche i 60 anni di carriera Mina, la grande artista cremonese nonché la più grande voce italiana di sempre.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.
Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa. Previsioni meteo.

VAL DI MERSE (SI)

Sabato 17 e domenica 18 novembre, quarta edizione di Sapori di Cinta, a Soville zona crete senesi, realizzata dall’associazione Strada dei Sapori della Val di Merse, è consigliata la prenotazione sia a pranzo che a cena a questo link.