Gubbio, “La Stratartufata”, bici e tartufi al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.

pedalare vigneti umbriaGubbio e i tartufi bianchi, un binomio imperdibile, da scoprire nel weekend dal 26 al 28 ottobre Gubbio, quando diventa la patria degli amanti della bici e del tartufo bianco, per una singolare manifestazione a tema organizzata dal Park Hotel Ai Cappuccini, con un inedito itinerario  che terminerà con la degustazione del tartufo bianco, eccellenza unica della regione Umbria.

Tante le proposte del Park Hotel Ai Cappuccini ai partecipanti al classico ‘bike tour’ che potranno alternare: competizione, degustazioni, lezioni di cucina, visite guidate di Gubbio e dintorni, caccia al tartufo e momenti di relax e benessere all’interno della esclusiva Spa.

Gli amanti della bici saranno accompagnati da Emiliano Cantagallo, l’ideatore del format ‘pendenze pericolose’ che metterà a disposizione le proprie competenze ed esperienze nelle mattinate del sabato e della domenica.

I biker più arditi, potranno sfidarsi sulle stesse strade di varie edizioni del Giro d’Italia, incluse quelle che toccano località tipiche del tartufo bianco, tra l’Umbria e le Marche e i monti Catria, Cucco, Ingino, Nerone e Petrano.

IN BICICLETTA AL LAGO TRASIMENOLa natura in Umbria, è la protagonista assoluta; imperdibili i passaggi  sulle sponde del lago Trasimeno, al Monastero di Fonte Avellana, ad Acqualagna la patria del tartufo, Burano e Pietralunga.

Per il gruppo dei più audaci è prevista una cronoscalata con premio in palio.

Bicicletta e tartufo bianco saranno quindi i veri protagonisti de “La Stratartufata”.

Il Programma del weekend è molto ricco e bike friendly ed inizia  venerdì 26 dalle 14:00 con un briefing di benvenuto ed un giro in bici facoltativo e la cena in Hotel.

Non perderti questo:   Halloween in bici, che tour spaventosi!

Sabato 27 dalle ore 8:00  Gruppo adventure ride pedale agganciato partenza Bike Tour. Fonte Avellana Catria 90 km con 2K 300 metri di dislivello;
sempre alle ore 8:00 Gruppo Soft pedale agganciato partenza cicloturismo. Monte Cucco dai 40 ai 70 km con dislivello a scelta del cicloamatore; per chi preferisca passeggiare è prevista la visita guidata di Gubbio e lunch.

Singolare ed originale l’attività pomeridiana, con le tecniche di caccia al tartufo con i cani; sapevate che il naso dei cani si chiama proprio tartufo?! E per finire ottima cena in albergo.
Domenica 28 dalle ore ore 8:00 sono previsti Bike tour analoghi al sabato per i 2 gruppi che verranno comunicati la sera prima durante il briefing e decisi in base alle condizioni meteo previste.

Cooking class in hotel e successiva degustazione per il resto degli accompagnatori.

Insomma, al Park Hotel Ai Cappuccini ci saranno attività per tutti i gusti, quale occasione migliore per scoprire questa terra meravigliosa e sacra nel cuore d’Italia?

Buone pedalate! E buone degustazioni!