Cosa troverai in questo articolo:

Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri consueti suggerimenti per il fine settimana. E’ il primo fine settimana di Avvento, che ci condurrà al Natale in un battibaleno e che prevede tra l’altro, la riapertura degli impianti di risalita dell’arco alpino. Troverete come sempre una breve descrizione degli eventi ed i link per approfondire.

E che l’Avvento abbia inizio!regali per ciclisti

ROMA

La Fiab Lazio, domenica 2 dicembre, propone il tour del film Ladri di Biciclette, capolavoro di Vittorio De Sica, con una pedalata che ripercorre tutti i luoghi del film cult. Per info e prenotazioni: rbrt.cavallini@gmail.com

POLIGNANO (BA)

La Fiab di Bari, domenica 2 dicembre, organizza invece l’incontro Festa del Cioccolato a Polignano, una pedalata di circa 70 km, adatta a tutti. Info e prenotazioni: Roccaldo Tinelli (338.3118834)

CANDELARA (PS)

Luci e festa a Candelara per il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele. Candele a Candelara, è l’iniziativa che per quattro weekend animerà la cittadina dei colori del Natale. Nell’antico borgo medievale a due passi da Pesaro la luce artificiale verrà spenta alle ore 17.30 e alle ore 18.30 per lasciare il posto alla suggestiva atmosfera delle fiammelle accese.
Completamente rischiarata dalla luce delle candele, Candelara farà festa dalle 10.00 alle 21.00, con numerose iniziative. Tutti i giorni per le vie del borgo i personaggi del Presepe vivente sfileranno in corteo fino al castello, accompagnati nel loro percorso da animali della tradizione presepiale.

MILANO

Vi ricordiamo la mostra (non autorizzata dall’artista) di Banksy al Mudec; sono già state organizzate diverse mostre su Banksy presso gallerie d’arte e spazi espositivi, ma mai un museo pubblico italiano ha ospitato finora una sua monografica. Il MUDEC-Museo delle Culture di Milano per la prima volta ospita all’interno delle sue sale una retrospettiva sull’artista inglese.Info: Banksy al Mudec