DOMENICA 13 marzo – MARATHON DEL SALENTO

Si apre la stagione del circuito MTB “trofeo dei parchi naturali” con un’interessante gara nel tacco di Italia. Ma sarà anche un occasione per i partecipanti per scoprire le bellezze dell’entroterra Salentino in un periodo meno consueto.

Si svolgerà domenica 13 marzo nel Parco di Ugento – in provincia di Lecce –  la “Marathon del Salento” gara ciclista dedicata agli appassionati delle MTB.

Splendido scenario di gara è il “Parco naturale litorale di Ugento” che con i suoi piccoli colli, bacini e canaloni, ben si presta a questo tipo di sport.  Tra macchia mediterranea e ulivi secolari i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi possibili: Marathon (72km) o il Granfondo (40km).

La partenza della gara, a cui il pubblico potrà assistere dalle tribune, è prevista dalla “Pista Salentina” di Ugento alle ore 09:30. Saranno allestiti numerosi stand sul mondo della bici ed alle 12.30 è previsto un pasta party offerto a tutti i partecipanti.

Questo l’hashtag ufficiale dell’evento #marathondelsalento

Per info e iscrizioni alla gara: MTB Casarano 331.667.03.60 – www.mtbcasarano.it

Per info su escursione cicloturistica del sabato, informazioni turistiche e itinerari:  Salento Bici Tour 392 11 44 073  www.salentobicitour.org

Media partner dell’iniziativa: Salento Web TV.

PEDALARCULTURA 2016

Tutti gli appuntamenti della nuova stagione saranno presentati il 13 Marzo p.v. in occasione della pedalata gratuita “Valcuvia bici e cultura”.

La partenza è prevista alle ore 10,00 dal municipio di Cuveglio. In alternativa per chi non pedala, il ritrovo è alle ore 11,30 presso l’azienda agricola Il Vallone di Cuveglio, dove sarà offerta una degustazione a tutti i partecipanti.

TRIESTE RADUNO FIAB

http://www.ulisse-fiab.org/?p=7968

Evento FIAB: DOMENICA 13 MARZO,“ UN CAFFE ’ A TRIESTE“ una giornata in bicicletta per visitare questa splendida città mitteleuropea attraverso un itinerario insolito….  L’itinerario sarà di circa 40 km e dal livello del mare dovremo fare circa 300 metri di dislivello, in parte sterrato, con una salita impegnativa di circa 1km (chi non riuscirà a farla porterà la bici a mano). Bici consigliate trekking e city bike.

FESTIVAL DEL FORMAGGIO – CAMPO TURES

Campo Tures attirerà anche quest’anno gli amanti del formaggio per una vera festa del gusto. Il Festival del Formaggio si terrà dall’11 al 13 marzo e ospiterà in Val Aurina produttori, commercianti e appassionati.

Nei tre giorni dell’evento, circa 100 espositori presenteranno quasi mille specialità di latticini. Saranno presenti masi e malghe del luogo, caseifici della regione, ma anche produttori italiani e da altre parti d’Europa.

E’ l’occasione per pedalare in Valle Aurina lungo una splendida ciclabile con le fat bike o le snow bike.

ASIAGO (VI)

Volete provare l’emozione di pedalare in notturna con le Fat Bike su un tracciato innevato ed illuminato? Allora non vi resta che unirvi  a noi Sabato 12 marzo 2016 dalle ore 16.00,  fino a tarda serata, presso il Centro Fondo Monte Corno, sull’Altopiano di Asiago dove sarà preparato un apposito  tracciato innevato ed interamente illuminato.

Possibilità di cenare presso la vicina Baita

Noleggio Fat Bike ed ingresso piste euro 15,00.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 marzo alle ore 20.00 info sul portale asiago.it