Cosa troverai in questo articolo:
Voglia di muoversi e stare all’aria aperta, voglia di giro domenicale in bici con la famiglia. Ma anche voglia di correre e giocare sui prati a magari fare un divertente pic nic. Abbiamo selezionato per voi otto idee per trasportare in comodità sulla bici, piatti, bicchieri, tovaglia e buon cibo, per fare una bella gita fuori porta e un merenda divertente. Per i percorsi, tante idee divertenti vicino a casa le potete trovare sfogliando il nostro magazine e leggendo gli articoli di Viagginbici.com.
1. Springtime
Come per magia il cestino da pic nic si trasforma in un tavolino per due. Springtime è nato da un progetto di Jeriel Bobbe e Bloom Design eed è un contenitore multiuso adatto ad essere applicato alla bicicletta. C’è per il cibo, piatti, bicchieri e posate. https://www.bloondesign.com/
2. Schiscetta
Opera del designer Andrea Rizzi è una bicicletta allestita per il pic nic: il telaio, come il legno del tavolino sagomato e del portapacchi/portabottiglie, è di recupero e dipinto a mano. Nella parte posteriore della bicicletta al posto del portapacchi c’è un contenitore e un portabottiglie. http://iltela.it/
3. Pedal On
Anche questa bici è accessoriata per il pic nic: il portapacchi e il vano contenitore sono utili per riporre tutto il necessario. Il contenitore poi si trasforma in un tavolino, dove appoggiare i bicchieri. Potrete trasportare anche una borraccia con dell’acqua.
4. Tiggo
Se siete tanti sarebbe il caso di optare per un rimorchio per bicicletta. Questo accessorio multiuso è adatto sia per il pic nic che per lo shopping. La sua capacità di carico è di 45 chili, può avere o meno la copertura. Lo trovate in vendita su Amazon, questo o altri modelli e marche.
5. Gates Belt Drive
E’ una bici da carico con un portapacchi anteriore progettato per contenere una griglia a propano, e il portapacchi posteriore è un tagliere, mentre un coltello è montato sul tubo del sedile e l’apribottiglie sul tubo. Borse impermeabili trasportano i viveri, mentre un cavalletto anteriore regolabile livella la bici parcheggiata per grigliare facilmente su terreni irregolari.
6. Pic Nic Bag
Un’altra possibilità è quella di acquistare una borsa termica da pic nic che si agganci e sganci alla bici con facilità, con scomparti per portare piatti e bicchieri. Impermeabili e resistenti all’acqua, in commercio ce ne sono di diversi modelli e costi, alcune applicabili sul retro della bici, altre sul portapacchi anteriore o sul manubrio.
7. PanierCyclo
Per chi ama i cestini tradizionali, realizzati con materiali naturali, da adattare al portapacchi della bici. Progettato dai designer Gael Viez e Jean-Luc Pielawski, li si può usare anche per la spesa. https://www.trendhunter.com/
8. Street Furniture
Street Forniture è un tavolino da pic nic con due supporti integrati per parcheggiare la bici. La struttura trasportabile e pieghevole, ed ha anche una poltroncina da utilizzare all’aperto, che include lo spazio necessario per fissare la ruota anteriore della bici.