Cosa troverai in questo articolo:
Cari lettori di viagginbici.com ecco a voi i nostri consigli per il weekend delle Palme, come al solito molte idee per trascorrere del tempo all’aria aperta. Buon weekend a tutti!
EMILIA ROMAGNA
Finisce questo fine settimana la “48° FESTA DEI CILIEGI IN FIORE”. Lo spettacolo della fioritura dei ciliegi nella valle del Panaro ha da sempre attirato a Vignola moltissimi visitatori, lieti di trascorrere anche un solo pomeriggio festoso nel tepore primaverile che ammanta di bianco i ciliegi. Durante il periodo della fioritura, normalmente nei primi quindici giorni di aprile, è possibile compiere appassionanti escursioni in bicicletta tra le colline circostanti Vignola, ammirando i meravigliosi paesaggi imbiancati dai fiori.
per tutte le info
MOLLARO IN VAL DI NON (Tn)
FIORINDA. Una grande festa per celebrare la fioritura dei meli del territorio: siamo in Val di Non a Mollaro, dove sabato 8 e domenica 9 aprile si passeggia tra gli alberi ricoperti di fiori bianco-rosati; si seguono percorsi artistici nel paesi limitrofi, o si partecipa a concorsi d’arte, convegni e mercatini. Ci sono anche sorprese dedicate ai bambini, gite a cavallo, in bici o in carrozza tra i meli in fiore, la visita alla fattoria didattica e al parco dei gonfiabili.
La manifestazione è facilmente raggiungibile con la Ferrovia Trento – Malè, l’ingresso della festa dista solo 200 m. dalla stazione di Mollaro!
Qui tutte le info.
A BAGNOCAVALLO LA SAGRA DELLA LEGO
Bambini di tutta Italia ascoltate: a Bagnocavallo questo fine settimana nell’antico Antico Convento di San Francesco (via Cadorna, 10) ci sarà una grandissima esposizione della Lego!
Oltre 1 milione di mattoncini vestiranno la quinta edizione di questa manifestazione che vedrà tra le tante opere un Castello costruito con oltre 200.000 mattoncini.
Orario di apertura: sabato dalle 14 alle 22, domenica dalle 10 alle 20.
Ingresso: biglietto euro 5; bambini fino a 14 anni gratuito.
SAN MINIATO (Pi)
SAGRA DELLA SCHIACCIATA DI PASQUA E DEL CARCIOFO FRITTO. Sabato 8 e domenica 9 aprile prende il via l’undicesima edizione di questa Sagra. L’appuntamento è a Ponte A Egola, in via 1° Maggio e nelle strade adiacenti. Il programma della manifestazione prevede il concorso “Schiacciata di Pasqua”, il mercatino di antiquariato, il mercatino dell’artigianato, il raduno di auto d’epoca, una mostra fotografica e momenti di intrattenimento.
Il sabato a cena e la domenica a pranzo e cena si possono degustare piatti tipici toscani, coniglio e carciofo fritto. Le info qui
PADOVA
A seguire verrà offerto un aperitivo! È necessaria la prenotazione anticipata del posto tramite messaggio privato tramite facebook o email a questo indirizzo mail
BASILICATA
Apre oggi il ponte tibetano “Ponte alla Luna”, a Sasso di Castalda, in Basilicata. Un ponte tibetano con una campata unica di ben 300 metri, sospeso nel vuoto a 120 metri di altezza: attrazione ideale per gli amanti dell’avventura e del brivido, che si collega al Volo dell’Angelo che da anni attira turisti nelle vicine Pietrapertosa e Castelmezzano.