Sarà una Festa della mamma che ricorderemo, in un modo o nell’altro. Ed è proprio la mamma una delle protagoniste di questi mesi di emergenza, proprio lei che, in casa si è sobbarcata famiglia, smartworking, anziani da proteggere, figli da seguire, routine da ridefinire. E poi ci sono quelle appassionate di due ruote, che non hanno mai smesso di pedalare, magari su una vecchia cyclette o con tutorial ad hoc per tenersi in allenamento.


Abbiamo pensato a loro realizzando una breve lista di cose da regalare in occasione della prossimo 10 maggio. Anche le mamme hanno bisogno di “rimettersi in ordine” così non è male regalare qualche prodotto adatto alla cura del corpo e alla bellezza. La pelle in primis. Optando per prodotti non solo buoni per la pelle ma anche per la solidarietà. Come la linea skincare lifting ma anche trucchi di Korff. Per ogni acquisto verranno devoluti 50 centesimi alla ricerca scientifica e biomedica dell’ospedale Spallanzani di Roma. Prodotti dedicati alle pelle stanca e opaca quelli di Bottega Verde: potrebbero essere interessante per rimettersi in sesto dopo la quarantena. Per tutto il periodo di emergenza verranno garantiti prezzi agevolati e consegne gratuite. Non da meno il brand Diego dalla Palma Milano che per ogni prodotto, tra creme o make up acquistato sul sito, verrà devoluto un euro a sostegno della Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna.


Ovviamente i fiori sono sempre benvenuti. E visto che è sempre meglio optare per il finanziamento sociale basta andare su Colvinco.com e ordinare e far recapitare in pochissime ore il mazzo di fiori che più vi piace. Arriva fresco come appena raccolto.


Restano apprezzati, sempre i libri, una medicina per l’anima. Tra cui, perfetto per il momento, La piccola farmacia letteraria, una vera e propria iniezione di speranza. Invece per chi ha vissuto male questo quarantena c’è, Vivere momento per momento di Jon Kabat Zinn, per riequilibrarci ascoltando noi stessi. Oppure Tu non sei la tua ansia di Aaron Gillies, che affronta la propria con molta ironia. Se volete ripartire in bici con un tocco glamour non lasciate a casa felpa e giacche di jeans con nuove stampe della Levis, per darvi una grinta in più!

Se volete stupire davvero le vostre mamme “a pedali” un regalo speciale è la bici vintage color carta da zucchero www.ilovebike.it/it/vendita-biciclette-online/panarea-lady-6v/ . Magari alla quale abbinare cestini vintage come il più naturale in vimini che trovate su www.elettrica-bike.it oppure il più particolare cesto di BRN in legno nero o color crema su  https://www.brn.it/novita/cestini/.


foto by www.conlvinco.com, www.zalando.com, www.bottegaverde.it, www.profumeriaideale.com