Consigli per la pelle!

Lo sapevano bene le nostre nonne, piccole alchimiste ante-litteram, che la cucina di casa è una fucina di ingredienti che sapientemente mescolati, danno vita a cure di bellezza senza eguali.

Lucia Cuffaro, appassionata ed esperta di rimedi naturali, che collabora da anni con giornali e televisioni (Rai e La7 per citarne alcune), ha creato un manuale, proprio partendo dalla tradizione. E’ andata ancora più indietro nel tempo, prendendo spunto da antiche tradizioni Greche e Romane, fino alle più attuali; dall’India fino all’Africa, Oceania e Sud America.

Noi di viagginbici che siamo sempre alla ricerca di consigli o idee per vivere in modo più naturale e sostenibile, non potevamo non condividere con voi un libro di “ricette” particolarmente utili non solo a noi pedalatrici ma tutta la famiglia…. e  soprattutto vorremmo condividere con voi alcune norme utilissime per evitare di spalmarci  PETROLIO in tutto il corpo iniziando invece un semplice percorso nell’autoproduzione di creme, lozioni ecc. con pochi ingredienti naturali.

La top ten di ingredienti che troverete nel libro di Lucia, sono: gel aloe vera, olio di oliva, olio di jojoba, olio di cocco, olio essenziale di tea tree, sapone di aleppo, argilla verde, cera vegetale o d’api, farina d’avena, bicarbonato di sodio; spesa totale 50 euro circa; possibilità di produrre creme e cremine per vari usi? Tantissime!!

il libro di lucia cuffaroUna tra tutte? Lo struccante occhi antirughe, 25 ml di aloe vera e 50 ml di olio di mandorle per avere non solo pelle pulita, ma ciglia più lunghe e contorno occhi più idratato ed elastico, ad effetto remineralizzante, anti-età emolliente e lenitivo, insomma un elisir di bellezza che farebbe morire d’invidia persino Cleopatra!

Troverete idee di ogni tipo, che vi aiuteranno a modificare la vostra beauty routine, favorendo non solo una pelle più bella, ma anche abitudini più consapevoli e sane, un manuale che sarà anche per voi una piacevole ed utile scoperta.

Potrebbe essere una utilissima e graditissima  idea regalo da mettere sotto l’albero, sia per voi che per le vostre amiche, mamme, nonne.

Lo trovate in libreria “Cambio Pelle in 7 Passi” Arianna Editrice 12 euro e 90.