Per le donne in bicicletta lo zaino è uno degli alleati più preziosi. Comodo perché sta in spalla, funzionale perché dentro ci sta tutto. In occasione della Festa della Donna 2020 vogliamo proporvi una piccola lista di zaini urbani per cicliste “incallite”, senza dimenticare la voglia di sentirsi belle, anche in bici. Insomma se volete farci un regalo e farci felici, questa potrebbe essere un’idea.
Partiamo con un pezzo coloratissimo e ad alte prestazioni, Amphibious Zaino Atom Orange: waterproof; schienale imbottito con tessuto reticolare traspirante per un comfort totale; diverse tasche per infilare al volo qualsiasi cosa e ultra maneggevole, data la sua forma rettangolare.

Ortileb Velocity Design è lo zaino in stile messenger bag realizzato in poliestere con chiusura lampo e velcro, dunque sicurezza assoluta e impermeabilità. E’ molto spazioso ed è dotato di imbottitura in schiuma nello schienale e spallacci ergonomici. E’ perfetto sia per l’uso diurno che notturno, infatti è  realizzato in tessuto riflettente per aumentare la visibilità notturna.

Tra i nostri preferiti non poteva mancare il buon vecchio Brooks in canvass con dettagli in pelle. Si tratta di un “ever green” per le amanti delle due ruote con stile. Questo che vi proponiamo è blu ma ce ne sono diverse versioni, più o meno colorate e con allacciature diverse.

Per donne più sportive e avventurose, non potevamo non consigliarvi FJÄLLRÄVEN Ulvö 23, blu o giallo, in tessuto ultra impermeabile e flessibile. E’ molto comodo da portare in bici vista la sua aderenza, senza per questo appesantire le spalle.