mercoledì, Marzo 22, 2023
Viaggi in Bici
  • Login
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
bit
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
Viaggi in Bici
No Result
View All Result
Home Donna e bici

Eleonora Daniele: Il bello della bicicletta. .. e molto altro!

Ludovica Casellati by Ludovica Casellati
27 Novembre 2020
in Donna e bici
0

Intervista a

ELEONORA DANIELE

– Conduttrice Televisiva

Eleonora, sei tornata a Unomattina con la rubrica Storie Vere, ma vieni da una stagione a  Linea Verde.  La bicicletta è il mezzo verde per definizione, cosa rappresenta per te?

La bicicletta per me è un simbolo

. Conosci la storia della mia famiglia e sai perchè ho una Onlus “Life inside”  che si occupa di autismo. La bicicletta la associo ai momenti felici trascorsi assieme a mio fratello. Da piccoli andavamo sempre nella corte davanti a casa, io con la mia bici bianca e rosa e lui con la sua blu. Erano pomeriggi interi di gioia e spensieratezza, e la bicicletta rappresentava tutto questo. Lui era felice di giocare con me ed io con lui.

Hai mai usato la bicicletta per viaggiare?

No a dire il vero. L’ho sempre usata in Paese per girare, quest’estate alle Maldive anche con la pioggia. Non mi dispiacerebbe programmare un viaggio in bici, magari in Bretagna o comunque in Francia. Quelli sono luoghi che mi affascinano e mi piace pensare di visitarli con questo mezzo.

Cos’è il bello della bicicletta?

E’ osservare con calma, respirare con serenità. Siamo abituati ai treni, alla macchina, agli autobus, agli aerei, ai motorini,,,etc la bicicletta ti costringe ad andare piano a prenderci tempo per noi stessi. Grazie alla bicicletta da piccola avevo conquistato l’autonomia di andare a scuola da sola. Il bello della bici era andare con il  Tandem che mio padre aveva acquistato per divertirsi con noi!

Chi dice bici dice…..

…compagno confidenziale. Sei solo in bicicletta , tu tieni in piedi lei e lei te, tu pedali e lei va avanti con le tue forze. E’ un oggetto d’altri tempi che consente all’uomo di ascoltare e ascoltarsi.

A casa nostra in passato era anche un momento di unione perché papà e nonno guardavano sempre assieme i vari Tour con i grandi campioni

Bicicletta è sinonimo della semplicità di una volta, della storia di ognuno di noi che dovremmo recuperare e tenerci stretta!

Ludovica Casellati

 

Tags: Eleonora Danieleintervista
ShareTweetShare
Previous Post

Jonny Random: l’uomo che suona la bicicletta

Next Post

Un sano aperitivo, crocchette di piselli senza lattosio e uova

Ludovica Casellati

Ludovica Casellati

Giornalista, esperta di comunicazione e appassionata di cicloturismo. Editore di Viagginbici.com

Next Post
ricetta aperitivo viagginbici

Un sano aperitivo, crocchette di piselli senza lattosio e uova

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − due =

Cerca su Viagginibici.com

No Result
View All Result

Categorie

Speciale su 2 Ruote

  • Bici da corsa
  • Week-end in bicicletta
  • Piste ciclabili
  • Cargo Bike
  • Bici con bambini
  • Eventi
  • La Tecnica della bicicletta
Viaggi in Bici

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

NAVIGAZIONE

  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Redazione
  • Contatti
  • Norme e note legali
  • Informativa Privacy

SOCIAL

No Result
View All Result
  • HOME
  • NEWS
  • E-BIKE
  • GRAVEL
  • MOUNTAIN BIKE
  • CICLOTURISMO
  • BIKE HOTELS

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Quando visiti il nostro sito, campagne pubblicitarie pre selezionate possono accedere e usare alcune informazioni presenti nel tuo dispositivo per servire pubblicità rilevanti o contestuali al contenuto.
Privacy Policy