Non ci stanchiamo mai di dire che la bicicletta fa bene alla salute e rimette in forma. Le neo mamme poi potrebbero unire l’utile, portare a spasso il bimbo o la bimba, e rimettersi velocemente in attività senza pensieri di diete o tour de force in palestra. Vi proponiamo alcune bici speciali che uniscono la bicicletta al passeggino, un modo per tonificare pancia, glutei e braccia, a spasso e divertendosi con il proprio bambino. Va bene anche se si usano le cargo bike elettriche!
Le biciclette porta bambini possono essere di diversi tipi: una bicicletta a tre ruote o una bicicletta a due ruote ma con il telaio creato per poter trasportare 2-3 bambini. La bicicletta a due ruote è più sicura ed è più stabile di una bici normale, ma ovviamente non ha la stabilità di una bicicletta a tre ruote, che anche da ferma resta in piedi da sola. La prima però è più agile da portare.

Alcuni ingegneri Olandesi hanno inventato la “Tagabike”, il passeggino che diventa bicicletta. La Taga Bike è l’unica cargo bike totalmente smontabile, con motore elettrico, ma soprattutto si trasforma da bicicletta a passeggino in 20 secondi.
https://www.tagabike.eu/

Non perderti questo:   Il Delta del Po: una biciclettata per tutta la famiglia

Pur essendo una due ruote, la Urbanarrow, punta tutto sulla sicurezza. La posizione di seduta dei bambini più abbassata ha un effetto positivo sul modo in cui aderisce alla strada. Una cintura a tre punti robusta e regolabile fornisce sicurezza durante la corsa.
https://www.urbanarrow.com/en/family

TrikeGo è un triciclo da trasporto che nasce dall’attenzione per la mobilità sostenibile e incentiva lo spostamento a pedali di persone e merci in città. Può trasportare fino a 150 kg e può essere personalizzato per utilizzi specifici e con copertura per la pioggia.
https://trikego.com/it

Ma ci sono anche i monopattini con passeggino! Valentin Vodev firma la Roller Buggy, una carrozzina – monopattino. Il passeggino può essere regolato in una serie di posizioni, è dotato di un sistema di frenatura idraulico con due freni a disco anteriori che assicura arresti rapidi.
www.valetinvodev.com

Un’altra possibilità è quella di sfruttare il rimorchio. B-Travel è un carrello per bicicletta adatto anche per il trasporto di uno o due bambini. Altezza massima dei bambini 110 cm, peso massimo totale di due bambini 32 kg.
www.bellelli.com