Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri consueti suggerimenti per il prossimo fine settimana. Vi consigliamo di visitare il salone di Cosmobike a Verona per scoprire tutte le novità del mondo bici e di approfittarne per visitare anche la città nel weekend di San Valentino. Come sempre troverete la breve descrizione degli eventi ed i link con gli approfondimenti.

CosmoBike Show 2019 si rinnova. Sabato 17 e domenica 18 febbraio Veronafiere ospita il Festival della Bicicletta tutto dedicato alla passione per la due ruote, che apre ufficialmente la stagione ciclistica 2019. Ci saranno le anteprime di modelli e accessori di oltre 180 marchi. Nella due giorni, focus in particolare sulle bici elettriche nell’area speciale “Ebike Premiere” e sul cicloturismo. Importante la premiazione, alle 12,15 (padiglione 5 nell’area eventi Cosmobike) dell’Italian Green Road Award, il premio dell’Oscar Italiano del cicloturismo ideato proprio da Ludovica Casellati anima ed editore di Viagginbici, arrivato alla quarta edizione, che tanto successo ho riscosso nelle precedenti edizioni. Tanti i progetti arrivati relativi alle ciclabili o ai percorsi cicloturistici d’Italia, con un interesse che ha coinvolto tutte le Regioni.

Questo sarà il weekend perfetto per visitare Verona, non solo per visitare Cosmobike, ma anche perché cade a ridosso di San Valentino e, si sa, Verona è stata dichiarata da tempo la città degli innamorati grazie a Shakespeare e alla sua Giulietta; imperdibile la visita alla sua casa, nella quale potrete lasciare un biglietto da dedicare al vostro amore, presente o futuro.

Complice il clima mite di questi giorni e le giornate soleggiate, potrete scegliere di visitare la città scaligera in bicicletta. Troverete tutte le informazioni utili, su: noleggio bici, itinerari, ristoranti, curiosità ecc. al nostro articolo dedicato.