Siamo stati due giorni sulla collina saluzzese a divertirci con l’E-Bike Specialized Turbo Kenevo Expert che mezzo ragazzi! E che location! Non avremmo mai smesso di “raidare”, poi la notte eravamo coccolati nell’Hotel Ristorante Poggio Radicati con vista mozzafiato e piatti per palati fini, strategicamente vicino il Castello e centro storico di Saluzzo, con anche parcheggio al chiuso sicuro per le bike! Tutto perfetto.
Arriviamo con la nuova Honda CR-V 1.500 CVT versione sette posti con noi ad accompagnarci in quest’avventura, due amici fantastici con l’adrenalina sempre a palla, Pietro e Filippo loro vivono per la MTB, nel bagagliaio sistemiamo la Specialized Turbo Kenevo Expert con ruote 27,5 pensavamo non ci stesse senza smontare l’anteriore, invece abbattendo i sedili ancora parecchio spazio disponibile e ruote ancora montate!


Il meteo è perfetto 20°C , il sole illumina la verde collina e la nostra dimora, scarichiamo l’ E-Bike e si parte a tutto gas!
La versione del motore turbo 1.3 realizzato a doc per la Kenovo offre il 15% in più rispetto la versione 1.1 e va su che è un piacere, il cambio è Sram 11 velocità, mono Ohlins 180 mm e forcelle RockShox 180 mm , fanno questa bike compagna ideale sia per escursioni soft ma anche hard, quando in discesa si vuole forzare davvero con l’andatura a bomba anche gli ostacoli impossibili diventano fattibili.

Molto utile la modalità walk che permettere di salire nell’estremo spingendo la bici a piedi con la trazione del motore che aiuta parecchio, inoltre l’APP Mission Control è possibile personalizzare la Specialized come più ci piace, erogazione motore e potenza di picco di ogni singolo livello dei 3 eco, trail e turbo. Inoltre in base al percorso è in grado di darci l’autonomia della batteria anche in funzione dell’utilizzo che stiamo facendo e temperatura esterna. Dopo il bosco ancora qualche trick nel centro storico di Saluzzo, antica cittadina medioevale, un importante crocevia della provincia di Cuneo ai piedi della Val Varaita e Valle Po’, tutto è ancora conservato perfettamente ma soprattutto con molti spunti per divertici e visitare con la nostra E-Bike.
Non perdetevi il video realizzato con la nuova Mirrorless Nikon Z6 anche lei super versatile inquadrature infinite e video/foto senza limiti in contemporanea.

Vi aspettiamo alla prossima, ora è venuta l’ora di tornare a casa, siamo stanchi con mille dolori, ultimo sguardo a valle da questa bella collina con il nostro binocolo Nikon Prostaff 7S luminoso e nitido anche al tramonto e via! Fortunatamente rientriamo con la nostra CR-V che ha un super confort e silenziosità, compagna ideale per la famiglia e la vita all’aria aperta, con un bagagliaio così ampio viaggia tutto con noi. Vi aspettiamo alla prossima avventura!

Fabrizio Gillone