Ecco delle
simpatiche idee regalo di Natale per gli amanti della bicicletta
. Inutile pensare a cose futili e inutili destinate alla soffitta, oggi più che mai è bene indirizzarsi alle passioni così è difficile sbagliare.
RAGGI CALEIDOSCOPICI
Un’idea originale potrebbe essere la personalizzazione dell’illuminazione delle ruote con un sistema a led veramente psicadelico. La Monkey Lectric ha realizzato diverse soluzioni dalle più semplici alle più complesse. Questa è un’idea regalo non solo diversa ma anche utile perché risponde all’esigenza di rendersi visibili al buio e di differenziare in modo unico la propria bicicletta. I 32 Led verranno disposti sui raggi della bicicletta e creeranno giochi di colore caleidoscopici. E’ un’ottima alternativa alla Illuminator che è una bicicletta che abbiamo già presentato e che è in vendita sul web.
ABBIGLIAMENTO ORIGINALE
Anche l’abbigliamento per chi pedala di frequente è sempre ben accetto. Un’azienda americana che vende on-line, la Longcycle, propone maglie multicolore adatte a tutti i gusti e anche delle splendide tutine per i bambini dai 6 mesi ai 3 anni.
PORTA BAGAGLI PER CICLOTURISTI
La tedesca Ortlieb invece è tra le migliori a produrre borse da viaggio per cicloturisti. Funzionali, di tutti i colori, impermeabili ed esteticamente gradevoli sono comodissime per chi sta già pensando ad un viaggio in bici.
GPS DA BICICLETTA
Per chi si allena, o semplicemente si diverte ad andare in giro spesso con la bici o la mountain bike un bel navigatore gps da polso o da manubrio è un altro regalo gradito.
VIAGGIO ORGANIZZATO DALLA A ALLA Z
Anche un viaggio in bicicletta organizzato dalla A alla Z può essere una grande idea regalo. Fra i più particolari ed entusiasmanti c’è la Parigi Londra in bicicletta magistralmente organizzato da Simonetta Bike Tours. Un altro viaggio degno di nota per la prossima primavera è L’Albania, un paese in grado di sorprendere per la bellezza dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
CAMPANELLI ORIGINALI
Se invece si vuole puntare su un accessorio il campanello è sempre difficile da trovare con fogge interessanti. Un’azienda danese ne produce di particolari fatti in rame, acciaio, zinco con un suono pulitissimo. Ricorda un campanello d’altri tempi e viene venduto all’interno di una scatola di legno con il logo dell’azienda.
PORTA VINO DA BICICLETTA
Per chi pedala in stile un po’ retrò, il porta bottiglie è una chicca imperdibile. C’è la possibilità di caricare una confezione di 6 bottigliette di birra oppure una bottiglia di vino. Anche in bicicletta un uomo può non arrivare mai a mani vuote.
ASTUCCIO PER ATTREZZI TRENDY
Un’elegantissimo tool rool da mettere sotto la sella con gli attrezzi indispensabili in caso di necessità. E ‘ una utile idea regalo sia da uomo che da donna.
“CiCLOTTE” LA CYCLETTE CARBON DA CASA
Per chi non ha problemi di budget, ama il design, e d’inverno vuole allenarsi anche a casa c’è “Ciclotte” una stupenda Cyclette in carbonio che diventa un pezzo d’arredamento da esibire più che un oggetto per il fitness da possedere.
IL LIBRO
Chi ama la bicicletta non può non avere questo libro a casa. “Lo Zen e l’arte di andare in bicicletta” di Claude Marthaler è il racconto di chi vive la bici come una parte di se stesso, un prolungamento del proprio corpo. L’autore spiega cosa significa per lui che ha girato in 7 anni il mondo in bici cosa significa viaggiare a pedali, pedalare senza una destinazione, con la mente vuota, lasciandosi riempire dalle immagini e dalle sensazioni.
Ludovica Casellati