Le meraviglie di Padova in Bici

 

Padova è una delle principali città del Veneto e, trovandosi al centro della sua Regione, è certamente un ottimo punto di partenza o di arrivo per visitare tutto quello che il territorio ha da offrire. Ancor meglio se si decide di salire in sella e affrontare una delle numerose piste ciclabili che permettono a chiunque di scoprire le bellezze del territorio. Due tra tutte, il percorso della Riviera del Brenta e l’anello dei Colli Euganei: due piste ciclabili capaci di soddisfare tutti i cicloturisti, anche i più dubbiosi. Provare per credere!

mappa-riviera-del-brenta mappa-colli-euganei

 

 

 

 

 

La Riviera del Brenta è uno degli itinerari fluviali più belli e visitati d’Europa, che merita di essere percorso, oltre che per il suo aspetto naturalistico, soprattutto per le numerose Ville Venete che segnano i diversi tracciati. La Riviera del Brenta può essere visitata seguendo diverse piste e percorsi ciclabili, più o meno lunghi e più o meno impegnativi. Tutti attraversano le provincie di Padova e Venezia, regalando a chi decide di seguirli un’esperienza sportiva e culturale unica. Partendo da Padova, si può seguire la strada che porta ad attraversare Stra e la sua Villa Pisani con il famoso parco a labirinto, Dolo, Mira, Malcontenta, Fusina, percorrendo un territorio disseminato di ricchezze culturali, storiche e naturali.
villa pisani fiori interno villa pisani

 

Dall’altro lato ci sono i Colli Euganei e il loro anello: un percorso adatto a tutti i ciclisti, più o meno esperti ed allenati, in un’atmosfera che riesce a unire natura, arte e gastronomia. L’anello cicloturistico dei Colli Euganei si snoda a sud di Padova, nel cuore della Pianura Padana.

Inaugurato nel 2012, il percorso è contrassegnato dalla sigla E2, percorso escursionistico di un giorno solo, è lungo 63 km e ruota attorno all’omonimo Parco Regionale. La pista può essere seguita in 4/6 ore, ovviamente variabili a seconda della bici, delle doti del ciclista e della velocità di marcia.

colli euganei2 colli euganei

 

Gli innumerevoli luoghi di interesse storico e culturale della zona meritano sicuramente la pena di fermarsi qualche giorno in più. Una visita alle ville e ai centri storici, una tappa in una delle cantine della zona, un assaggio delle prelibatezze che i ristoranti hanno da offrire, un momento di meritato riposo in uno dei centri termali sapranno sicuramente riempire ogni giornata nel migliore dei modi.

villa-foscari

 

L’anello dei Colli Euganei e il percorso della Riviera del Brenta sono affollati da ogni tipo di bici e da ogni tipo di ciclista, con le più diverse esigenze e necessità. Pronti a soddisfare queste esigenze e a risolvere ogni inconveniente c’è Bluedream, da sempre realtà riconosciuta nel settore degli sport e dei giochi ricreativi per il tempo libero a livello regionale e nazionale.

Bluedream si trova a Padova, in una posizione strategica vicino all’anello dei Colli e alla Riviera, vicino all’uscita autostradale di Padova Est e per questo facilmente raggiungibile da diverse direzioni.

 

Oltre all’ecommerce ebikedream.com, Bluedream dispone di uno showroom di circa 1000 mq, in cui ogni amante delle due ruote può trovare quello che cerca: accessori, ricambi, una officina specializzata, più di 150 bici elettriche e muscolari pronte a solcare nuovi percorsi e un nuovo proprietario da rendere felice.

La vicinanza con diversi percorsi e chilometri di piste ciclabili porta un costante e naturale coinvolgimento con il mondo della bicicletta e dei ciclisti: lo staff di Bluedream ed ebikedream.com conoscono a fondo e condividono gioe e dolori del mondo delle due ruote. Anzi, ne fanno parte in prima persona.

L’assistenza tecnica e i ricambi di prima qualità mirano a risolvere nel migliore dei modi ogni problema.

In più, il personale, altamente preparato, è sempre a disposizione per offrire un servizio al cliente il più completo possibile, dal pre al post vendita. I professionisti sempre presenti all’interno del negozio, e pronti a rispondere anche alla clientela che preferisce utilizzare internet, sono altamente formati e specializzati e sapranno consigliare e supportare ogni richiesta.

 

Consapevole delle necessità di chi acquista e possiede una bici elettrica, Bluedream è diventata il primo centro autorizzato di Padova per il servizio assistenza su bici e mtb elettriche a pedalata assistita motorizzate Bosch: i tecnici possono dunque garantire la perfetta funzionalità delle bici elettriche, operando in tutta sicurezza sui sistemi 2016 e precedenti.

ebikedream-negozio-3 bluedream-negozio

 

 

 

Bluedream srl

Viale dell’Industria 85

35129 Padova

049 8901133

[email protected]

www.ebikedream.comwww.bluedream.it