Bolzano ore 8.30. Incontriamo Eugen e Bettina nel loro ufficio di Bolzano. Insieme gestiscono l’agenzia specializzata in attività sportive Bike & More con ottimi risultati, proprio come in ogni gara di XC o maratona locale.
“Pratichiamo poco la bicicletta perché siamo sempre in giro impegnati con i nostri eventi di lavoro. Ogni tanto, però, ci ritagliamo il tempo anche per pedalare un po’. Ci piace pedalare con tutta calma”, ci racconta Bettina dopo che i due ci hanno rivelato dove ci porterà oggi il loro tour preferito, ovvero in direzione lago di Caldaro, percorrendo la pista ciclabile della Valle dell’Adige con partenza da Bolzano.
[adrotate banner=”23″]
Seguendo Eugen e Bettina, usciamo dalla città immersi nel verde. Ad ogni pedalata, i rumori e la confusione dell’attivo capoluogo si allontanano, mentre il lato più bello dell’Alto Adige si staglia all’orizzonte: per primi fanno capolino gli estesi campi di mele, poi il corso dell’Adige e appena il paesaggio diventa più movimentato con dolci colline, arrivano i vigneti.
Guardando Eugen e Bettina è chiaro che si stanno godendo l’uscita sulle due ruote. Chiacchierano e ridono, in questa giornata sforzo e impegno sono banditi. Ogni tanto fanno una sosta, mostrando a noi e agli operatori di F-Tech fantastici panorami e curiosità lungo l’itinerario. Tra queste le insolite prospettive da cui si possono ammirare i meravigliosi vigneti, locomotive non più in esercizio e, non da ultimo, cantine vinicole famose in tutto il mondo.
Continua a leggere e guarda il video dell’avventura su due ruote: