venerdì, Febbraio 3, 2023
Viaggi in Bici
  • Login
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
bit
  • Home
  • URBAN AWARD
  • IGRAW
  • News
  • E-Bike
  • Gravel
  • Mountain Bike
  • Cicloturismo
  • Bike hotels
No Result
View All Result
Viaggi in Bici
No Result
View All Result
Home News

A Laives inizia l’era del cicloturismo

redazione viagginbici by redazione viagginbici
12 Aprile 2019
in News
0

E’ stato posato il tratto centrale del ponte ciclo pedonale che collegherà Pineta di Laives alla zona Galizia “scavalcando” la variante. Si tratta di un manufatto di 22 metri del peso di circa 38 tonnellate, e una volta terminato, il ponte in acciaio avrà una lunghezza di 66 metri, una larghezza di 4,5 e passerà sopra la statale sorretto da un unico pilone. Un progetto architettonicamente eccezionale, ma anche il simbolo della mobilità del futuro. Ad oggi Laives (BZ) è sprovvista di strutture ciclabili, ma si sta evolvendo una progettazione non solo su Laives, ma anche su Pineta e San Giacomo. Si vuole creare una rete che dia la possibilità di muoversi in bicicletta anche per raggiungere Bolzano che dista poco più di 40 chilometri. Il Comune sta investendo sulla rete ciclabile, è infatti previsto il completamento della ciclabile tra San Giacomo e la zona Vurza, e con questo ponte sarà collegata la Pineta alla zona Galizia, in progetto anche la realizzazione di una ciclabile in via Stazione, con l’obiettivo di collegarsi anche alla ciclabile sovra comunale.

Per chi viaggia in bicicletta

Qualcosa comunque di ciclabile esiste già nei dintorni. Bello è il tratto che da Bolzano passa per Appiano e va al Lago di Caldaro, 18 chilometri su ciclabile asfaltata lungo la tratta della vecchia ferrovia. Oppure i 51 chilometri tra Mezzolombardo – Cardano, un itinerario non impegnativo su ciclabile asfaltata. Oppure si può scegliere il tratto Trento – Bolzano della Via Claudia Augusta, 64 chilometri adatti a tutti viaggiando su una ciclopedonale attrezzata che costeggia l’Adige.

Tags: Evidenza
ShareTweetShare
Previous Post

La via Traiana da Ostuni a Egnazia, una Puglia inedita

Next Post

Eroica: Toscana d’altri tempi in sella a una bicicletta

redazione viagginbici

redazione viagginbici

Next Post

Eroica: Toscana d’altri tempi in sella a una bicicletta

Cerca su Viagginibici.com

No Result
View All Result

Categorie

Speciale su 2 Ruote

  • Bici da corsa
  • Week-end in bicicletta
  • Piste ciclabili
  • Cargo Bike
  • Bici con bambini
  • Eventi
  • La Tecnica della bicicletta
Viaggi in Bici

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

NAVIGAZIONE

  • Chi siamo
  • Filosofia
  • Redazione
  • Contatti
  • Norme e note legali
  • Informativa Privacy

SOCIAL

No Result
View All Result
  • HOME
  • NEWS
  • E-BIKE
  • GRAVEL
  • MOUNTAIN BIKE
  • CICLOTURISMO
  • BIKE HOTELS

© 2020 viagginbici.com
Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Quando visiti il nostro sito, campagne pubblicitarie pre selezionate possono accedere e usare alcune informazioni presenti nel tuo dispositivo per servire pubblicità rilevanti o contestuali al contenuto.
Privacy Policy