viagginbici.com Vi suggerisce vacanze tematiche per esplorare il Parco Adamello Brenta, sempre in modo sostenibile!

 

LA NATURA IN UN CLIK – SI ESPLORA E SI FOTOGRAFA –NOVITA’  2016 settembre e  ottobre.

Cammino e tecnica fotografica; nel territorio di Comano, riserva della Biosfera Unesco, proposte  pacchetti weekend foto-naturalistici con soggiorno presso le strutture certificate Qualità Parco .

 Briefing di accoglienza con il fotografo professionista Maurizio Corradi; il  sabato accompagnerà gli ospiti in escursione guidata, con un operatore  del Parco Adamello Brenta, ogni weekend su un tema conduttore diverso, alla  scoperta di punti panoramici e luoghi straordinari, da immortalare, per imparare le tecniche della fotografia, avendo come soggetto, la natura incontaminata ed unica delle Dolomiti.

Lo scopo è di imparare le tecniche base o, per chi sia già più pratico,  perfezionarle, in un ambiente dove la Bellezza è protagonista. Non servono neppure supporti professionali, si possono utilizzare sia una macchina fotografica che uno smartphone.

Il pacchetto è garantito anche in caso di brutto tempo, adattando il briefing: la  nebbia, il vento, la pioggia , possono diventare una chiave di lettura del territorio….e la fotografia consente comunque di coglierne lo spirito.  

 

Ecco i 6 pacchetti weekend tematici a partire da € 180,00: 

18008La fioritura delle alpi, la magia della fioritura si rinnova ogni anno! I gialli intensi,le praterie trapuntate di fiori dai mille colori; la flora del Parco Naturale Adamello Brenta al cospetto delle guglie delle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello,diventano soggetti da immortalare per sempre. 

17976A casa dell’orsonelle zone che ancora ospitano l’orso bruno, all’interno dell’area protetta più vasta del Trentino, la ricca fauna del Parco Naturale Adamello Brenta: camosci, cervi, caprioli, stambecchi e mufloni solo per iniziare…e proseguire con volpi, marmotte, ermellini sotto l’occhio vigile dell’aquila e del gipeto.

17982Birdwatching sulle pendici delle dolomiti di brenta diventare un bird watcher per un fine settimana, puntando l’obiettivo verso il cielo.  Tra i boschi e le nuvole del Trentino ammirare il volo di tantissime specie di uccelli selvatici e portarne a casa il ricordo. 

18088Trekking fotografico ai piedi delle dolomiti di brenta nel parco naturale adamello brenta tra guglie dolomitichee le selvagge valli trentine potrai partecipare ad un viaggio e trekking ideale per gli amanti del reportage alpino. Dai grandi paesaggi alpini dolomitici ai pascoli e boschi dove vive l’orso bruno.

Caccia fotografica dilettante o professionista il fascino della fotografia naturalistica ti conquisterà! a contatto con la flora e la fauna del Parco Naturale Adamello Brenta al cospetto delle guglie del Brenta e dell’Adamello, sulle rive di suggestivi laghi, alla ricerca di soggetti da fotografare…rigorosamente in natura

geometrie_coltivazioni,18004Geometrie delle coltivazioni le geometrie e i colori dei campi della comano vallesalus , scoprendo le culture del cibo del Trentino partendo dall’osservazione delle coltivazioni fino alla degustazione di prodotti tipici e gustosi piatti! Un’esperienza unica tra l’arte di fotografare e il gusto.

Foliage! Su richiesta, in autunno,  si organizzano percorsi ad hoc per scoprire la magia del foliage, immortalare fantastici merletti di brina o fossili in natura, ammirare le panoramiche alpine o fare visita ad una malga di montagna.

 La redazione

Non perderti questo:   La storia della bici al Museo della figurina