IN BICICLETTA  INSIEME AI MUSICISTI DE “I SUONI DELLE DOLOMITI”

Per la XX edizione de I SUONI DELLE DOLOMITI, l’ormai tradizione appuntamento estivo sulle montagne del Trentino, musica e mountain bike si intrecciano in questo viaggio inedito, lungo un percorso che segue lo sviluppo delle Dolomiti di Brenta.

immagine di Daniele Lira

 

Da giovedi 17 luglio a sabato 19 luglio, verrà proposto un percorso in bicicletta lungo paesaggi lacustri e piccole valli trentine, meleti e boschi di conifere dove quattro poliedrici musicisti – Daniele di Bonaventura con il bandoneon, Carlo La Manna con il basso, Elias Nardi con l’oud eCorrado Bungaro con nickelharpa e violino – condurranno i bikers, alla scoperta delle loro melodie e di panorami spettacolari, rivelandoci un fascino assolutamente originale dei magici ambienti dolomitici, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Non perderti questo:   Dedicato a San Martino un nuovo itinerario anche ciclabile


 

 

 

 

Alla mattina prima della partenza e nel tardo pomeriggio  ci saranno performance musicali e teatrali. Durante le soste lungo il percorso, improvvisazioni soliste e narrazioni musicate. Alla sera, prima di addormentarsi per la fatica delle pedalate diurne, il racconto della notte.

Sarà un imperdibile appuntamento in cui la passione per l’arte e la natura si fonderanno in un emozionante percorso in Mountain Bike, da rifugio a rifugio.