Un pomeriggio tra arte e natura in bicicletta, una serata di energia in musica. Questo offre Piazzola sul Brenta, alle porte di Padova, per l’estate 2015 targata Hydrogen Festival. Una serie di concerti stellari anticipati, per chi ama pedalare, dal tour guidato e gratuito delle bellezze piazzolesi.
Con il progetto Bici Live, l’assessorato alla cultura e al turismo del comune padovano – a 20 chilometri dal capoluogo veneto -, propone un modo nuovo per conoscere il territorio rivolgendosi alla platea di piazza Camerini. Il servizio prevede il noleggio gratuito delle biciclette dalle 16 alle 20, per prendere parte a tour guidati alla scoperta delle risorse storico-artistiche di Piazzola.
A fare da Cicerone i ragazzi del progetto So.stare (Sostenere l’Ostiglia), che vi condurranno nei luoghi simbolo della località, da Villa Contarini all’ex Jutificio, dalla Biennale d’arte al fiume Brenta.
Dulcis in fundo i concerti dell’Hydrogen Festival, che nelle sette passate edizioni hanno calamitato più di 900mila spettatori, ospitando personaggi del calibro di Elton John e Sting, Laura Pausini, Ozzy Osbourne, Jovanotti e Billy Idol. Ricco di ottima musica anche il calendario 2015, che fino al 29 luglio vedrà esibirsi, tra gli altri, The Chemical Brothers (1 luglio), Noel Gallagher (8 luglio), Ben Harper (17 luglio), Anastacia (25 luglio) e Lenny Kravitz (29 luglio).
Informazioni: Alessandra Callegari – Ufficio Cultura 049/9697936 alessandra.callegari@comune.piazzola.pd.it
Foto: Flickr