In sella, di notte, un’esperienza unica!

Nasce dall’amore per le due ruote,  l’idea di creare “Bike Night”, con partenza allo scoccar della mezzanotte dal centro di una città, pedalare per 100 chilometri e arrivare all’alba (vedi il nostro articolo dedicato). 

Bolzano

29 giugno Bolzano

Si parte a mezzanotte, dal centro città e la tappa del 29 giugno, vedrà la partenza da BOLZANO e l’arrivo a VILLABASSA, lungo le ciclabili del Sud Tirol, da Bolzano città paradiso dolomitico per i ciclisti fin su in val Pusteria, per festeggiare assieme l’alba in montagna! Distanza 105 km Dislivello +1300m; manto stradale asfalto, le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 23 del 29 giugno al Villaggio Partenza di Piazza Walther.

Le tappe in tutta Italia sono sei: dopo Ferrara per la notte inaugurale del 16 giugno, si prosegue il 29 giugno con Bolzano appunto, il 14 luglio con  Milano,il 28 luglio con  Udine,  l’1 settembre con Verona ed infine con la novità di “Bike night Marche” (partner locale MarcheBikeLife) il 15 settembre.


L’idea di Bike Night è nata ispirandosi alla Londra-mare, che coinvolge 6.000 persone in bici. La versione italiana è una pedalata per tutti; grazie al contributo fornito dagli iscritti, vengono raccolti fondi da destinare ad associazioni locali che realizzano interventi e attività per persone disabili o disagiate, utilizzando la bicicletta come strumento di supporto e aiuto. Per informazioni www.witoor.com, info@witoor.com.

Il format

Quasi interamente su piste ciclabili “segnalate”, distanza di circa 100 km, con punti ristoro. Partenza dal cuore delle città, dal Villaggio Partenza; il via alla mezzanotte, arrivo all’alba. Iscrizione online, servizio navetta di rientro, noleggio bici e casco, assistenza meccanica e medica. Chi fosse a Bolzano nel prossimo weekend, non può perdersi questa Bike Night, buone pedalate a tutti!