Campionissimo me, locandina

CAMPIONISSIMO ME, un giorno da Fausto Coppi!

In occasione della centesima edizione del Giro d’Italia, Upcycle Milano Bike Cafè, rende omaggio alle Terre di Fausto Coppi che quest’anno vedranno il passaggio della corsa rosa per ben due volte: il 19 maggio con arrivo di tappa a Tortona e il 20 maggio con partenza da Castellania e lo fa organizzando una pedalata non competitiva di 100 km, per raggiungere Castellania (Al), città natale del Campionissimo.

Quando? Il prossimo 6 maggio 2017

i ciclisti milanesi si raduneranno presso Upcycle Bike Cafè, per affrontare i circa 100 km che li separano dal comune di Castellania (Al), città natale di Fausto Coppi e 14° tappa del Giro d’Italia 2017. L’iniziativa si fregerà del logo del Giro d’Italia – Castellania Città di Tappa 2017.

Dove? Ritrovo da Upcycle dalle ore 7:30 Partenza alla francese dalle 8 alle 8:30 Arrivo a Castellania entro le 14:00

Chi può partecipare?

La partecipazione (iscrizione 15 euro) è aperta ai ciclisti iscritti e affiliati ad Associazioni Sportive e ai ciclisti individuali con discreto livello di allenamento.

Non perderti questo:   Pedaliamo di gusto: Parma per la mobilità sostenibile

Campionissimo meCome partecipare?

L’iscrizione è obbligatoria entro la mezzanotte di giovedì 4 maggio 2017 attraverso questo sito,  oppure direttamente presso Upcycle Bike Cafè via Ampere 59, Milano.

All’arrivo, i partecipanti verranno accolti da una grande festa, dal “Circolo Velocipedistico Alessandrino” e dal Sindaco di Castellania, Sergio Vallenzona, che aprirà le porte ai luoghi intimi della vita di Fausto.

Allestito, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria, un ristoro gourmet con Salame Nobile del Giarolo, formaggio Montebore, vino Barbera e Timorasso, torte e focaccia novese.

I ciclisti avranno l’esclusiva per una visita guidata alla Casa Museo Coppi e potranno passeggiare per il Borgo visitando il mausoleo dedicato a Fausto e Serse e il centro documentale.

immagini di repertorio Museo dei CampionissimiIl tracciato Milano-Castellania disegnato da Upcycle,

una volta inaugurato ufficialmente con l’evento del 6 maggio 2017, verrà segnalato dal portale www.piemontebike.eu

CAMPIONISSIMO ME è un’iniziativa in collaborazione con: Alessandria Città delle Biciclette, Monferrato Comunità Europea dello Sport 2017, Piemontebike | Piemonte Ciclabile e, con il patrocinio di: Camera di Commercio di Alessandria, Comune di Castellania, Fondazione Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio e Distretto del Novese/Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.