Sono disponibili delle nuove mini-guide di Roma con percorsi a tema.

Sono state aggiornate e riviste le guide della serie Roma 48 ore e Roma 72 Ore, pensate per chi ha a disposizione due o tre giorni per visitare la città e collegate al pacchetto dell’offerta culturale e di trasporto acquistabile a prezzi agevolati con la card turistica RomaPass. Questi due volumi, in particolare, sono strutturati in maniera da invogliare il turista a tornare per una seconda visita più approfondita.
Fatta su misura per grandi e piccini la guida “Roma per famiglie”, all’interno della quale si possono trovare tutte le indicazioni sui musei che possono incuriosire anche un pubblico di bambini, sulle attrazioni dei parchi divertimento a tema, su teatri e biblioteche.
Interessante anche “Roma e dintorni” che illustra le meraviglie dei borghi a breve distanza dalla capitale: le ville di Tivoli, i Castelli Romani, i monasteri di Subiaco.

Non perderti questo:   22 settembre: la Granfondo del Gallo nero

Insieme alle guide, sono disponibili anche cinque nuove brochure della campagna #EnjoyRespectRoma, tutte centrate sulla sostenibilità e sul rispetto del patrimonio cittadino: focus sui percorsi in bicicletta, sui teatri per bambini, sui mercati a chilometri zero e sulle gite nel verde.
In totale otto guide disponibili in cinque lingue: la Roma illustrata dalle nuove guide turistiche è una città affascinante, amica del verde e dei bambini, ricca di storia ma proiettata al futuro.

Questi gli indirizzi dei Tourist Info Point che distribuiscono le guide: via G. Giolitti 34 (Termini), via M. Minghetti angolo via del Corso, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Sidney Sonnino (Trastevere), Via dei Fori Imperiali angolo via del Tempio della Pace, Aeroporto Leonardo da Vinci, Aeroporto G.B. Pastine (Ciampino).