In principio fu Leonardo; al foglio 133 del “Codice Atlantico”,

fu lui infatti a disegnare il primo schizzo di bicicletta nel 1487, da allora tanta strada ha percorso la tecnologia fino ad arrivare ad oggi, con mezzi sempre più tecnologici leggeri, competitivi e singolari!

Ed è proprio di oggi la Storia di Natale di una coppia di giovani imprenditori di Montegrotto (PD), che hanno voluto realizzare il desiderio di un bambino, Santiago De Martino, figlio di Stefano e Belen Rodríguez, che nella sua letterina a Babbo Natale, aveva fatto una richiesta a dir poco unica….

viaggiare in bici con bambini“Caro Babbo Natale, vorrei una bicicletta con una scopa”

Una scopa? Sì, desiderava una bici, con una scopa incorporata; il video della bizzarra richiesta, postato su Instagram dalla social mamma, non è passato inosservato e tra divertimento e stupore, il giovane (intraprendente) imprenditore, ha deciso di provare ad esaudire il desiderio di Santiago.

Non perderti questo:   La strada è dei bambini: a Berlino la strada del gioco

Damiano Roncolato, proprietario dell’azienda che produce, vende e ripara bici la “Ronda Corse”;

lo ha fatto più per accontentare la sua fidanzata Giada in verità, seguace della showgirl Belen; mettendosi subito all’opera ed

è riuscito non solo a realizzare la bici (in due giorni!),

ma anche a farla arrivare al piccolo, che l’ha ricevuta direttamente da Babbo Natale!! Ecco l’articolo con la foto della bicicletta

In un video postato la sera di Natale dalla mamma Belen, si vede la biciclettina, con la scopetta che gira e fa i “grattini” sulla schiena di Santiago, uno spasso che ha riempito di gioia anche questi ragazzi, balzati alla ribalta del web. Questo il link se avete Instagram che ha raggiunto 1 milione e 200 mila visualizzazioni.

Italiani popolo di Santi, poeti ed anche in questo caso, inventori!

new york in bici con i bambini

in bici con i bambini

Bravi Damiano e Giada, abbiamo molto apprezzato la vostra intraprendenza, siete stati incoronati imprenditori 2.0, degni eredi del nome “millenials”.

Buone pedalate a tutti,

se volete anche voi una bici con la scopa, andate da Damiano Roncolato,

in via Catajo a Montegrotto e sarete sicuramente accontentati.