Una APP per la Guida Michelin

Mai più senza! Oggi tutte le informazioni sono a portata di App, e così anche il colosso del gusto, il riferimento della gola, al guida delle guide ovvero la MIchelin si è messa al passo con i tempi consentendoci, in tempo reale, con un click di trovare la soluzione più adatta ai nostri palati.

Il bello è che da domani a giudicare o decidere delle sorti di un ristorante saranno tutti: sarà possibile infatti condividere opinioni e foto con la comunità dei lettori e creare i propri Preferiti.

guida michelin

Per festeggiare la sessantesima edizione, garanzia di serietà e successo, è stata creata una App ricca di funzioni:

oltre ad un motore di ricerca multicriteri, MICHELIN Ristoranti propone, gratuitamente, la totalità dei ristoranti selezionati dagli ispettori della Guida Michelin. Nella nuova App si trovano le recensioni degli ispettori, i servizi e le strutture presenti (accesso per disabili, parcheggio, aria condizionata, terrazza), i commenti degli internauti, le foto.
La ricerca è semplice, immediata, personalizzata. Si può cercare per:

·        città, indirizzo, dintorni
·        prezzo
·        tipo di cucina
·        nome del ristorante
·        stelle
·        Bib Gourmand
·        servizi

Non perderti questo:   Seconda edizione a Rimini per l'Italian Bike Festival

I risultati sono visibili anche sulla mappa.

Sono in  totale 332 ristoranti stellati.

Anche in questa edizione spiccano molti giovani talenti, ai quali viene assegnata per la prima volta, o aggiunta, l’ambita stella. Tra le novità, infatti, 11 chef hanno un’età inferiore ai 35 anni.

La Lombardia conferma il suo primato per numero di stellati: 58 ristoranti (2o 6n 50m). Seguono il Piemonte, con 39 ristoranti (1o 5n 33m), e la Campania, con 35 ristoranti (6n 29m).

Le regioni più dinamiche, con 7 novità, sono la Toscana, quarta nella classifica generale con 30 stellati (1o 4n 25m), e la Campania, insieme alla Lombardia la regione con il più alto numero di due stelle.

Diversa è la situazione nella classifica per provincia. Roma balza al primo posto con 20 ristoranti stellati (1o 2n 17m), insieme a Napoli, che detiene il record di due stelle (6n 14m). Scivola dalla prima alla terza posizione Bolzano, con 19 ristoranti (3n 16m).

Le regioni con più ristoranti Bib Gourmand sono:

Veneto 37 = (1 novità), Emilia Romagna 34 = (5 novità), Lombardia 31 = (2 novità), Piemonte 30 = (4 novità).

 

La redazione