La bicicletta è la nuova tendenza del momento e i ciclisti che si muovono cercano sempre di più luoghi dove essere coccolati ed avere a disposizione tutti i servizi a loro indicati. Nasce con questo nuovo punto di vista la collezione Luxury bike hotels, con l’idea di muoversi in bici ma nel bello!

logo lbh luxury bike hotels
La bici consente di visitare i dintorni dei capoluoghi assaporando la quiete che solo le piste ciclabili, i sentieri per mountain bike, le strade bianche e a basso scorrimento riescono ad offrire. In Italia ci sono perle paesaggistiche nascoste e ci sono hotel di lusso e resort di campagna per ciclisti amanti della natura e delle cose belle.
Attenti al vivere sano, consapevole e al contatto con la natura, in bicicletta e … nel lusso. Queste strutture di alta categoria bike friendly offrono la possibilità di vivere esperienze uniche e assaporare il gusto del viaggio in bici.
In mezzo, tra domanda e offerta, ci sono i Luxury Bike Hotels e gli Small Bike Hotels che offrono servizi per ciclisti anche fuori stagione. E tutto questo ha dato vita ad un brand.
Luxury bike hotel è un portale specializzato che seleziona hotel e strutture ricettive che possano rispondere a tutti i requisiti e ai desideri di un cicloturista, fornendo indirizzi, spunti ed idee per un turismo sostenibile. All’interno ci sono anche il Small Bike hotel, strutture di livello inferiore ma sempre adatte ai ciclisti.
La filosofia del progetto è quella del ride in the beauty, muoversi nel bello, e gli hotel devono rispondere a precisi standard di servizi, ospitalità, offerta gastronomica e cortesia per il benessere dell’amante della bicicletta.
Il cicloturismo permette la destagionalizzazione dell’offerta e in Italia il cicloturismo è un fenomeno in forte crescita e con grandissime potenzialità, data la bellezza dei paesaggi, il clima mite e i tanti territori da scoprire intorno alle città d’arte.
Siano essi gli itinerari dell’Eroica, i passi dolomitici del Giro d’Italia o le strade delle granfondo, il sito Luxury Bike Hotels offre agli amanti del viaggio in bici e a quanti sono alla ricerca di un hotel di lusso, un resort di campagna, un luogo celebrato o qualche spiaggia, l’ispirazione e l’assistenza per trovare il posto di soggiorno perfetto dove poter vivere l’esperienza del cicloturismo.

Dalle montagne al mare ecco i primi hotel affiliati

[supsystic-gallery id=100 position=center]

C’è lo chalet di lusso sulle Dolomiti, il più famoso fra gli hotel sardi che ha al proprio interno la Bike Academy di Mario Cipollini, centri termali premiati, residenze d’epoca, alberghi prestigiosi e relais esclusivi. Nel novero del marchio Luxury Bike Hotels rientrano le migliori strutture ricettive italiane: Montchalet di Ortisei https://www.montchalet.it, Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula https://www.fortevillageresort.com, Relais Alberti a Malamocco, sul Lido di Venezia https://www.relaisalberti.com/it, Palazzo di Varignana, poco lontano da Bologna, incastonato sulle prime colline emiliane https://www.palazzodivarignana.com, Hotel Orso Grigio di San Candido (BZ) https://www.orsohotel.it, Terme di Saturnia https://www.termedisaturnia.it, Almar Resort & Spa Jesolo Lido (Venezia) https://www.almarjesolo.com, Antica Abbazia di Borso del Grappa (Vicenza) http://www.anticaabbazia.com/it/, Hotel Villa Blu di Cortina d’Ampezzo (Belluno) http://www.hotelvillablucortina.it.

Il sito web www.luxurybikehotels.com è una fonte di informazione multicanale dedicata ai viaggiatori in bici. Contiene la sezione “Opportunità” con offerte di pacchetti in vari periodi dell’anno per chi è alla ricerca di una prossima destinazione da scoprire pedalando.