Vivere all’aria aperta, scoprire le forme sportive dense di adrenalina che ti offre la natura e scatenarsi, perché no, a tempo di rock.

Un mix vivace e variopinto che offre nel week end del 16 e 17 giugno la Val di Sole, combinato assieme nel “Take Me Outdoors Festival” ospitato dal comune di Mezzana.

Val di Sole

Cosa si può fare in questa due giorni? Cavalcare le rapide in canoa, pedalare sui sentieri, cavalcare, arrampicarsi, esplorare passerelle e ponti tibetani, scatenarsi a ritmo di rock e gustare grigliate e birre artigianali.

Find your… Outdoor Experience, Fun, Food: sono questi i tre capitoli tematici di un fine settimana da vivere tra rafting, bike, equitazione, climbing e trekking – party.

Val di Sole

Per chi è a caccia di esperienze uniche e indimenticabili questo è il posto giusto, per scoprire le tante attività che si possono praticare nella vallata trentina seguiti, per chi non ha mai praticato le varie specialità, dalla guida di esperti istruttori.

In tutto questo contesto un ruolo importante spetta alla mountain bike visto che la Val di Sole è una delle valli più bike friendly delle Alpi, la preferita di chi ama pedalare sui sentieri.

Ma c’è spazio anche per il trekking e per le discipline “aeree” come il tarzaning, una traversata su ponti tibetani, teleferiche, carrelli e passaggi sospesi. Per non parlare delle discipline dell’acqua: il territorio, solcato da canyon, ripide gole e torrenti spumeggianti, invita a scoprire il rafting, il kayak e la canoa, senza dimenticare l’hydrospeed (bob acquatico) e il canyoning (torrentismo).

Val di Sole

Mezzana, lungo la passeggiata che costeggia il fiume Noce, è un importante campo gara di prestigiosi eventi sportivi internazionali come i Campionati Mondiali di canoa kayak nel 1993, i Campionati Mondiali di canoa kayak discesa juniores nel 2005 ed i Campionati Europei di rafting nel 2000 e 2010. Una località che si prepara ad ospitare, il 28 e 29 luglio, i migliori canoisti azzurri per i Campionati Italiani assoluti di canoa slalom, extreme slalom e discesa classica.

Per maggiori informazioni: www.valdisole.net/IT/Outdoor-Festival/ e www.takemeoutdoors.it.

Non perderti questo:   L’Anello dei Borgia, un nuovo percorso cicloturistico