Sabrina Talarico  presidente Gist e green travel award 2014

Il GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, è il più storico, prestigioso e rappresentativo gruppo italiano di giornalisti specializzati nel settore del turismo che, per tipo di attività svolta, esperienza, professionalità e applicazione della deontologia, ha ottenuto un importante riconoscimento: quello della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

presidente Gist

Nell’ambito della BIT – Borsa Internazionale del Turismo- i giornalisti del GIST hanno eletto (riconfermandola) come Presidente per il biennio 2014-2015 Sabrina Talarico, giornalista professionista, da oltre 20 anni viaggiatrice per lavoro e per passione.
Da sette anni dirige la rivista online www.ilviaggiatore-magazine.it, collabora per la pagina di turismo de “Il Giornale” e ha un’ufficio stampa tra i più prestigiosi e quotati d’Italia: lo Studio Eidos. A premiarla un impegno costante e proficuo di valorizzazione della stampa turistica come mai era accaduto prima.

Green Travel Award

Sempre nell’ambito delle attività del Gist durante la Bit si è svolta la seconda edizione di Green Travel Award – Premio GIST per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile. Il prestigioso riconoscimento, attribuito dal Gruppo Italiano Stampa Turistica (gruppo di specializzazione della Federazione Italiana della Stampa) presieduto da Sabrina Talarico sulla base delle segnalazioni pervenute da oltre 200 soci e dagli uffici stampa che collaborano con noi, è andato quest’anno alle migliori realtà italiane della ricettività turistica, così come delineate dalla costituenda “Carta europea del turismo sostenibile e responsabile”.

Non perderti questo:   Arriva a Bologna il bike sharing a pedalata assistita

 

 

Ecco i nomi dei cinque vincitori:

 

per la categoria “Green Accomodation”, Green Travel Award 2014 a:

green travel award 2014

Il Paluffo, Fiano, Certaldo (Firenze)

 

per la categoria “Bio Spa”, Green Travel Award 2014 a

green travel award gist

Theiner’s Garten, Gargazzone, Merano (Bolzano)

per la categoria “Hotel con Gusto”, Green Travel Award 2014 a

Hotel Ristorante Ai Pini, Mestre (Venezia)

Per la categoria “Villaggi Eco”, Green Travel Award 2014 a:

premio gist

Sira Resort, Marina di Nova Siri (Matera)

per la categoria “Tour Operator/Organizzatori di viaggi”, Green Travel Award 2014 a:

FindYourItaly, Milano

 

Il Premio consiste in una targa con il logo del Premio disegnato da Miriam Mirri.

La giuria 2014, che ha deliberato sulla base delle segnalazioni e delle candidature sollecitate dai soci Gist, era così composta: Paolo Crespi (presidente), Diana De Marsanich, Bruno Gambacorta Elena Pizzetti, Edoardo Stucchi

La redazione