Sabato 21 e domenica 22 luglio in contemporanea con i Campionati Italiani assoluti di cross country olimpico, downhill e trial, In Valle d’Aosta arriva il “Pila Bike Festival”.

Novità assoluta è il primo festival sportivo interamente dedicato alla mountain bike con un programma di eventi interessante: dai Campionati italiani assoluti XCO, downhill e trial della FCI, fino agli appuntamenti per le famiglie outdoor “Pila Bikeland”.


Pila panorama naturale sulle Alpi Occidentali, è rinomata da tanti anni per il bike park tracciato dal campione del mondo di downhill Corrado Herin, negli ultimi anni l’impegno si è esteso nella sentieristica per cross country ed e-bike, fino ad arrivare alla realizzazione dell’anello XCO di 4 km, inaugurato nel 2017 con Paola Pezzo, pensato per manifestazioni agonistiche di altissimo livello.

Non perderti questo:   Allenamenti pre gara e consigli per il caldo

Sono attesi circa mille atleti iscritti alle varie specialità, con 40 categorie in gara. Nel parterre dell’evento si potranno provare bici nell’area bike test con sentieri realizzati appositamente per gravity, e-bike e cross country, oltre a un ricco programma di show freestyle, escursioni guidate in mountain bike e tante attività outdoor per active family.
La rete sentieristica del comprensorio di Pila Bikeland sarà fruibile durante il weekend per visitare i trail per mountain bike, e-mtb e downhill, raggiungibili con la telecabina Pila-Aosta in 18 minuti.

Maggiori informazioni sul programma dell’evento: pila.it/campionati-italiani-xco-dh-trial.