Cosa troverai in questo articolo:
L’OROSCOPO DI VIAGGINBICI
Settembre 2021
a cura di Sibilla
VERGINE (23 Agosto – 22 Settembre)
Tanti auguri! Siete nati nel mese del ritorno al lavoro, del ritorno a scuola, del ritorno a tutto quello che l’estate ha sospeso. Ma siete nati anche nel mese dei progetti e della programmazione, tutte cose che vi piacciono molto. E come darvi torto? Settembre è sempre un nuovo inizio e nuovo inizio significa anche nuova vita. Prendete la pallina al balzo e regalatevi l’occasione di riprogrammare un po’ tutto: lavoro, amici, relazioni, hobby, interessi. Avete l’occasione di farvi questo bel regalo di compleanno. C’è un regalo migliore?
BILANCIA (23 Settembre – 23 Ottobre)
Questo mese al centro del mondo ci sarete voi, solo voi e nient’altro che voi. Sanamente egoisti e da sempre edonisti, a settembre vivrete all’insegna del vostro ben-essere: farete solo ciò che vi aggrada, in una leggerezza dedicata ai piccoli (o grandi) piaceri della vita. Anche per voi l’estate non finisce qui, o almeno non nel vostro cuore. La parola d’ordine sarà ‘gratificante’: che sia un viaggio, un’esperienza o un impegno lavorativo, vorrete la hola intorno a voi. Altrimenti siete capacissimi di uscire dal campo portando via il pallone.
SCORPIONE (24 Ottobre – 21 Novembre)
E’ un buon momento, uno di quei rari momenti della vita in cui potrete concedervi il lusso di fermarvi a pensare. Davvero un privilegio che non provavate da tempo e che nella seconda metà del mese si presenterà dolce come un abbraccio e reale come la verità delle cose. Sarà il vostro saluto al Sole e l’inizio di un nuovo percorso di riflessione ed equilibrio. Siete arrivati stanchi a questa fine estate e le ultime settimane di settembre permetteranno alla vostra energia di ricaricare le pile e funzionare col giusto ritmo vitale.
SAGITTARIO (22 Novembre – 21 Dicembre)
E’ ora di mettervi tutto dietro le spalle e dare vita a un nuovo inizio. Sì, amici Sagittario, avete capito bene: a metà settembre si resetta tutto e si cominciano nuove cose in tutti i campi: lavoro, relazioni, tempo libero. Le tensioni degli ultimi tempi saranno alle vostre spalle come la faretra dalla quale prenderete le nuove frecce da lanciare in direzione ‘ovunque’. Non ci sono limiti a questa nuova vita che vi aspetta e non vedete l’ora di iniziare. Appena due settimane di attesa e il nuovo inizio prenderà forma regalandovi una magnifica fine mese.
CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)
Settembre potrebbe essere il mese della confusione: avete messo molta carne al fuoco e il rischio è che qualcosa si bruci. Niente paura, cari Capricorno, Keep calm & bike on, mantenete la calma e continuate a pedalare perché avete una marcia in più, quella dell’ironia che al momento giusto riuscirà a sdrammatizzare e riportare tutto in carreggiata. Lascerete cadere discussioni, seccature e piccoli problemi grazie al vostro sottile sense of humor, dote davvero preziosa quando si buca una gomma e si rimane – momentaneamente – in panne.
ACQUARIO (22 Gennaio – 19 Febbraio)
Ancora un ottimo mese per voi, amici Acquario. E poiché non è dato sapere con certezza fino a quando durerà questa beatitudine, il consiglio delle stelle è di prendere un bel respiro e immergervi nella piacevolezza delle cose belle che la vita vi regala. A settembre la qualità in più che avrete sarà una straordinaria chiarezza comunicativa che vi renderà piacevoli in ogni situazione: sarete smart, grintosi, abili, affascinanti e seducenti. E quando tutto il mondo vi gira intorno, non rimane altro che allungare la mano e prendere quello che più vi piace.
PESCI (20 Febbraio – 20 Marzo)
Manca poco, cari Pesci, manca davvero poco e questo mare mosso che vi vede traballanti da mesi sulla vostra tavola finirà per lasciare posto ad una calma piatta che apprezzerete come il più divertente dei rave party a bordo spiaggia. Ci sono ancora tre settimane di attesa ma a fine settembre il vento inizierà a soffiare nel verso giusto e cominceranno a fioccare le occasioni favorevoli. Ma quanto avete aspettato? Tanto, forse troppo, però adesso molte belle cose finiranno nella vostra rete e questa volta a essere imbrigliati sarete voi.
ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
Di ritorno dalle ferie l’umore potrebbe non essere quello giusto e un po’ di nervosismo potrebbe velare di nuvole le vostre giornate settembrine. Ma saranno nuvole leggere, anzi leggerissime, a volte dettate da piccole incomprensioni in famiglia o nel lavoro, niente di che. Voi siete abituati a scalare le vette e di certo qualche nuvola all’orizzonte non impensierirà la vostra scalata. A meno che non siate proprio voi a trasformare i cirri in cumulonembi. Allora sì che potrebbe diventare tutto un temporale che rovinerà le vostre giornate. Riflettete: ne vale la pena?
TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
Settembre sarà un mese da dividere in due: la prima metà molto tosta e all’insegna del tanto impegno; la seconda invece vi regalerà una bella botta di vita, in cui come croupier di una mano dove vince il banco, incasserete finalmente le vostre fiches, le stesse che avete puntato a primavera e che ora stanno dando i loro frutti, interessi compresi. Nel vostro percorso finora non sono state tutte rose e fiori ma, tenaci come solo voi sapete essere, siete riusciti a non trasformare questa marcialonga in una maratona. E adesso, finalmente, potete riposare un po’.
GEMELLI (21 Maggio – 21 Giugno)
Che mese vivace, cari Gemelli, questo settembre! Quella che andrà a gonfie vele sarà tutta la sfera dei rapporti sociali che, per un segno come il vostro che ha Mercurio come pianeta dominante, è la cosa che conta di più. Parole, mail, messaggini, whatsapp e chi più ne ha più ne metta, per voi l’importante sarà chiacchierare e comunicare con chiunque e ovunque. Getterete le basi per nuove relazioni di lavoro e personali e, in un mondo in cui la visibilità social è il must have per avere successo, sarete irresistibili e sulla cresta dell’onda.
CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
L’estate sta finendo diceva la canzone, ma sembra che voi, amici Cancro, non ve ne siate accorti, assorti come siete ancora nella dimensione vacanza che vorreste prolungare per un numero imprecisato di settimane. Indolenti e felici: è così che vi sentite e le persone attorno a voi sono pregate di non ricordarvi gli impegni che vi aspettano. Dispiace svegliarvi ma, se volete prolungare questo stato di benessere, dovrete organizzarvi e imparare a nuotare con la testa fuori, evitando di tuffarvi a capofitto nel mare delle seccature quotidiane.
LEONE (23 Luglio – 22 Agosto)
Finalmente un mese piacevole in cui tutte le cose sono in ordine al loro posto: si riprende a lavorare ma con serenità, i ragazzi tornano a scuola, a casa tutto bene e la salute pure. Chi l’ha detto che la felicità è fatta di highlights e non invece di una bella serenità da assaporare lentamente come un buon calice di vino? La pace esteriore si rifletterà sulla consapevolezza interiore e avrete energia e sicurezza per gestire tutto il tempo che verrà. A proposito di tempo, settembre vi regalerà anche tanto tempo libero: cercate di passarlo con chi merita davvero.
Illustrato da Nadia Guidi