La bicicletta è la chiave di accesso ideale per scoprire i tesori della provincia di Padova, che nel suo scrigno racchiude città d’arte, colline, laghi, lagune, castelli, ville borghi rurali e aree termali.
Padova ha oltre 150 chilometri ciclabili, mentre tutta la provincia vanta una fitta e articolata rete di percorsi ciclabili, quasi interamente pianeggianti, che si sviluppano lungo gli argini dei fiumi e conducono in sicurezza ai più importanti centri d’interesse turistico.
Only Bike Padova è l’offerta dedicata agli appassionati della bicicletta per una gita nella natura con la filosofia “slow” o alla scoperta della città di Padova e della sua provincia, dove la bici diventa il mezzo da strada o passeggio per raggiungere mete culturali e luoghi di visita, oppure per praticare dello sport e divertirsi in una piacevole scampagnata.
Hotel, B&B e agriturismi prossimi alle piste ciclabili e in punti strategici del territorio propongono confort, comodità e riposo a quanti, dopo un’intensa giornata di pedalate, cercano ristoro in strutture organizzate: www.bikepadova.it per un’accoglienza su misura!