castelli loira

Cari lettori di Viagginbici, quante volte ci chiedete un consiglio sui viaggi in bicicletta organizzati? Noi non organizziamo viaggi ma siamo un magazine on line che racconta di viaggi e dà consigli utili al cicloturista.

Se non avete voglia di andare all’avventura ma volete che che qualcuno pensi a tutto la scelta migliore è rivolgersi ad un tour operator specializzato in viaggi in bicicletta organizzati. Vi fornirà le biciclette, vi prenoterà gli alberghi e vi porterà la valigia da una tappa all’altra. Insomma dovrete solo pensare a divertirvi e pedalare!

Abbiamo fatto tesoro dei vostri commenti delle vostre richieste di informazioni e soprattutto della popolarità manifestata sui social network rispetto ad alcune destinazioni per tracciarvi così la lista delle 5 mete da Voi preferite. Abbiamo poi incrociato le destinazioni con le mete proposte dai tour operator specializzati in vacanze in bicicletta, che riteniamo bravi ed affidabili.

Troverete anche i link ai nostri articoli, cosicché possiate già farvi un’idea della qualità e del tipo di viaggio che intraprenderete e il link e nome del tour operator che secondo noi è più ferrato in quel particolare viaggio.

Se state già pensando alle vostre prossime vacanze, scegliete i viaggi in bicicletta organizzati il divertimento è assicurato!

[supsystic-gallery id=6 position=center]

Ecco dunque la classifica delle 5 mete più richieste ed ambite dal cicloturista. 

  1. La Ciclabile del Danubio, da Linz a Vienna;
  2. Lago di Costanza;
  3. Avenue Verte Parigi – Londra;
  4. Castelli della Loira;
  5. Barcellona.

Al primo posto della vostra classifica, la ciclabile per eccellenza: la Ciclabile del Danubio (qui il nostro articolo); il tratto Linz – Vienna  è quello più battuto dalle famiglie con bambini. A proporre un viaggio organizzato declinandolo per tutte le gambe è Girolibero eccovi alcune foto.

[supsystic-gallery id=9 position=center]

Non perderti questo:   Archeologia e terra d'acqua, ma ovviamente tutto in bicicletta

Al secondo posto, la ciclabile intorno al Lago di Costanza (ecco  l’articolo di Viagginbici), tra Germania, Austria e Svizzera, adatta anch’essa a tutti. Il tour operator a cui consigliamo di rivolgersi per questa ciclo vacanza, è Girolibero ecco le foto che ci propone.

[supsystic-gallery id=8 position=center]

Al terzo posto, dicevamo, l’Avenue Verte ovvero la Parigi-Londra in bicicletta (il nostro articolo), un sogno divenuto realtà; un giro a ritroso sulla rotta dei pellegrini che da tutta Europa arrivavano a Roma, un percorso punteggiato di tappe uniche: la casa di Monet, le cattedrali gotiche; un filo immaginario che unisce Notre Dame de Paris alla Westminster Abbey. Il tour operator di riferimento per un tour su richiesta è Simonetta Bike Tours.

Il quarto posto se lo aggiudica il tour dei Castelli della Loira, un classico unico ed intramontabile! Nasce proprio dopo questa vacanza in bicicletta, tra l’altro, l’idea di creare un magazine per appassionati di cicloturismo, che ci ha portato fino a qui oggi! Ecco il nostro articolo da cui potrete prendere spunto per una vacanza indimenticabile, consigliamo anche per questi viaggi in bicicletta organizzati,  il tour operator, Verde Natura.

E per finire, al quinto posto, la città più cool del momento Barcellona … vissuta a modo nostro e cioè in bici, leggete come! Il tour operator per la città di Gaudi è Jonas.

Speriamo di esservi stati d’aiuto, scriveteci a redazione@viagginbici.com per pubblicare il vostro diario di viaggio e condividerlo con gli altri lettori. Nel nostro magazine troverete comunque molti consigli utili e reportage di viaggio di appassionati cicloviaggiatori, dai quali prendere spunto per decidere una meta che già sognate o trovarne una nuova, che possa fare al caso vostro. Preparate le bici e buone pedalate a tutti!