Cari lettori di Viagginbici, eccoci con la nostra rubrica di consigli per il prossimo fine settimana, l’ultimo di marzo 2019. Tante le idee per voi, con una breve descrizione ed il link per approfondire. Entra nel vivo la stagione delle Granfondo, bellissime anche da vivere da spettatori, con molti eventi collaterali, cercate quella più vicina!

Bergamo

Dal 29 al 31 marzo 2019 BikeUP è il primo festival internazionale sulle e-bike. Tre giorni di esposizione, relazioni ma soprattutto FREE TEST e prove di e-bike! Incontri B2B, B2C, esposizione delle maggiori case costruttrici mondiali.

Padova

Domenica 31 marzo: La Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia, con partenza e arrivo nel cuore pulsante di Padova, il Prato della Valle.
Dopo una sfavillante edizione 2018, che ha visto al via duemila ciclisti provenienti da tutta Italia sfidarsi sugli impegnativi “sali e scendi” dei Colli Euganei, la manifestazione patavina punta ancora una volta a confermarsi uno degli eventi di primordine nel calendario delle granfondo nazionale.
Confermato il percorso dell’edizione 2018. Un tracciato affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere. 

Non perderti questo:   Alla scoperta dell'Istria nordoccidentale in bicicletta

Portomaggiore (Fe)

Domenica 31 marzo La Granfondo Tra Valli e Delizie

Montepulciano (Si)

Domenica 31 marzo Tappa italiana del circuito mondiale GFNY World Championship  

Passo Corese (Ri)

Domenica 31 marzo Granfondo Città Fara in Sabina

Santa Lucia di Piave (Tv)

8^ edizione della Fiera della Birra Artigianale
Mastro Birraio propone centinaia di birre diverse per gusto, composizione, doratura e fermentazione; ogni fine settimana si alternano 20 diversi birrifici e 10 gastronomie di alta qualità.

ricetta vegana biscotti

paste di meliga piemontesi

Novara

tutto il weekend dedicato allo Street-food con la 7° edizione in collaborazione con Confcommercio Alto Piemonte e Ascom Novara e l’ evento “Degusto Novara” con mercato dei prodotti agroalimentari dell’Alto Piemonte e cene a tema con chef del territorio.