Al via Be Nordic a MILANO

Da domani e fino a domenica 20 marzo all’UniCredit Pavilion

Manifestazione con il patrocinio del Comune di Milano, appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico. Da domani, 18 marzo a domenica  20, l’UniCredit Pavilion di piazza Gae tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità. Una esplorazione del meraviglioso Nord che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi grazie anche a spunti e consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento. 

Tanti i temi raccontati moda, architettura, gastronomia design, sempre con uno sguardo rivolto alla sostenibilità, per far conoscere e sperimentare direttamente approcci innovativi e soluzioni rispettose dell’ambiente che vengono dal Nord. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli e dei loro genitori. 

sito benordic.it/eventi 

Le Giornate FAI di Primavera, il grande evento organizzato ogni anno dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, giungono quest’anno alla 24° edizione.

 

In questi 23 anni il FAI ha aperto per tutti, italiani e stranieri, le porte di oltre 9000 luoghi solitamente chiusi al pubblico in più di 3600 città di tutta Italia, consentendo a 8,5 milioni di persone di godere dello spettacolo della loro bellezza.

 

Sabato 19 e domenica 20 marzo tornano le Giornate Fai di Primavera: 900 i luoghi aperti dai volontari FAI in 380 città!

Da 12 anni FAI e FIAB collaborano per organizzare in tutta Italia escursioni in bicicletta ai luoghi dei monumenti aperti per questa giornata di primavera.

 

Il calendario delle biciclettate per raggiungere alcuni di questi luoghi nel sito del FAI:  http://giornatefai.it/biciclettate-con-fiab; per gli amici padovani, consigliamo il link con l’anello dei colli euganei ……. per visitare Villa Vescovi a Luvigliano, recentemente restaurata e restituita alla città proprio dal FAI.

 

Val di fiemme:

Dolomiti ski jazz in Val di fiemme festival giunto alla 19^ edizione, unisce musica, sport, natura e neve… Spettacoli ad ingresso gratuito 

Cervia: Sagra della Seppia dal 16 al 20 marzo assaggi musica spettacoli, domenica si rivivranno momenti contadini, con i figuranti che faranno conoscere i segreti di antichi mestieri;

Ferrara Marathon domenica 19 marzo, una delle più importanti maratone a livello europeo; 42 kilometri tra i palazzi cittadini e le rive del Po, mezza maratona e stra cittadine, il sabato invece  marathon kid’s run nature dedicata a tutti i bambini.

Non perderti questo:   Pensando al prossimo anno, un'avventura in Trentino