SETTIMANA DEL BARATTO:

Settimana del Baratto, che dal 14 al 20 novembre 2016 torna per l’ottava edizione con migliaia di B&B in tutta Italia che offrono il soggiorno gratuito in cambio di beni o servizi, si riconferma evento di punta del sito bed-and-breakfast grazie alla partecipazione massiccia dei gestori dei bed and breakfast e dei viaggiatori.

La partecipazione all’iniziativa è semplice: per alloggiare gratis in migliaia di bed and breakfast italiani basta consultare la lista dei desideri dei B&B sul sito settimanadelbaratto, contattando poi il gestore sia attraverso il sito che la pagina Facebook, seguita da oltre 137 mila utenti. Anche i viaggiatori possono formulare delle proposte e inserirle nell’apposita sezione del sito “Proponi qualcosa da barattare“. Le due liste, quella dei B&B e quella dei viaggiatori, sono suddivise per argomento per agevolare i partecipanti.

Non solo una settimana – La formula del baratto, tuttavia, non si limita alla sola settimana dedicata alla manifestazione: moltissimi B&B affezionati alla formula del baratto sono disponibili ad ospitare in cambio di beni o servizi anche in altri periodi dell’anno. Li trovate sul sito barattobb.it, cercate magari i bed and bike ed approfittatene per pedalare!!

PARMA NOVEMBER PORC

“Tutto cominciò nel settembre 2002, quando dal ritorno da un viaggio in terra tedesca decidemmo di scommettere su una manifestazione decisamente fuori dagli schemi rispetto a quelle presenti … se qui fanno l’October Fest noi faremo il November Porc!”… il motto del presidente Spigaroli diventò subito un must per tutti i soggetti coinvolti, si doveva “vendere” la Bassa nel periodo di novembre… nebbia compresa!

Il weekend dal 18 al 20 a Zibello “Piaceri e Delizie alla Corte del Re Culatello”

Guadagnarsi la cena e sentirsi meno in colpa, è possibile grazie a bicinsieme con una gita in bici da Parma a Zibello.

Parma: Ritrovo ore 8.45 via Bizzozero 15, Parma. Partenza ore 9.00

Per piste ciclabili e strade basse si arriva a Zibello dove un assaggio del culatello è d’obbligo. In dipendenza del gruppo, si farà all’andata un percorso che passa da Fontevivo-Soragna-Busseto-Zibello e al ritorno la cicloPo e cicloTaro.

Km 85

Difficoltà media per la lunghezza, tutta pianura.

Info: http://andiamoinbici.it

Info: http://novemberporc.it

GENOVA:

A trent’anni esatti dalla scomparsa del grande artista americano, Palazzo Ducale di Genova dedica una grande retrospettiva ad Andy Warhol (Pittsurgh, 6 agosto 1928 – New York, 22 febbraio 1987).

Info: http://palazzoducalegenova.it

BORGORICCO (PD):

Sagra del baccalà  22° edizione tutte le sere dalle 19.00; la domenica anche a pranzo.Gli amanti del baccalà troveranno pane per i loro denti:  baccalà in umido, mantecato, alla vicentina, in insalata, fritto e carpaccio di baccalà crudo. Non mancano altri piatti classici come primi al ragù di carne, di anatra o cinghiale, e la specialità: il risotto al baccalà.

Info: http://eventiesagre.it

SOVICILLE (Si): sabato 19 e domenica 20 si svolge la seconda edizione di Sapori di Cinta, prima sagra toscana  interamente dedicata alla cinta senese

info: http://www.stradasaporivaldimerse.com/