Buongiorno cari lettori di viagginbici.com, eccoci con i nostri suggerimenti per questo fantastico Ponte del primo maggio 2017,

troverete idee per tutta la famiglia, per i più arditi, per i più cauti, per lupi di mare e per buongustai!

vacanze in biciclettaRIVA DEL GARDA (Tn)

Venerdì 28 aprile, si apre la stagione dei festival ciclistici con lo “Ziener Bike Festival Garda Trentino”, l’appuntamento dedicato al mondo delle mountain bike che si svolgerà a Riva del Garda (Tn). E’ questa l’inaugurazione ufficiale della stagione della mountain bike, con centinaia di espositori e decine di eventi in programma; 3 mila atleti, anche bambini e ragazzi e migliaia di visitatori.

Troverete al link ufficiale tutte le info.

IL DELTA E LE VALLI DEL PO il delta del po

Sono diverse le iniziative in bicicletta di Primavera slow  e anche in bici e barca per questo lungo Ponte: escursione in bicicletta tra Comacchio e le sue Valli, biciclettata nelle Valli con avvistamento di fenicotteri rosa, bike & boat nel Parco del Delta del Po ecc. Al link indicato sopra, troverete tutte le informazioni possibili, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

ROSOLINA MARE

Pedalate dalle foci dell’Adige alla Via delle Valli; piacevole escursione nei dintorni di Rosolina Mare che passa all’inizio in mezzo alla pineta, segue prima la Destra Adige e poi la Via delle Valli, un percorso che mette in evidenza, in pochi chilometri, tutti gli ambienti del Parco del Delta del Po.

Per info e prenotazioni, contattare questi recapiti tel. +39 340 2308894 o [email protected]

BOLZANO

Dal 28 aprile al primo maggio torna a Bolzano “Tempo Libero“, la manifestazione che coinvolge un vasto pubblico grazie alle tante novità degli espositori nei settori Holiday, che propone le destinazioni turistiche italiane ed estere; Camping & Outdoor, Sport & Fitness, Vital & Beauty.

Qui tutte le informazioni.

lungo il PoCESENATICO

Azzurro come il pesce”: 17° appuntamento nella romagnola Cesenatico, che vanta il porto canale progettato da Leonardo da Vinci, per la sagra del pesce azzurro, la più rinomata dell’intero Adriatico. Previsti punti ristoro con piatti della tradizione marinara e stand gastronomici da leccarsi i baffi; dal 28 aprile al primo maggio.

Per tutte le informazioni, cliccate qui

 CAGLIARI

Sant’Efisio è il Santo di Cagliari e di tutta la Sardegna. In suo onore, ogni anno viene celebrata la festa più importante della Regione: migliaia di persone accorrono a Cagliari il primo maggio per assistere e partecipare alla straordinaria processione (quest’anno la 361°edizione), che accompagna la statua del Santo fino al luogo dove avvenne il suo martirio. La tradizione prevede: carri trainati da buoi agghindati a festa, donne e uomini vestiti in costumi tradizionali di tutta l’Isola, suonatori, confraternite, cavalieri; tutti accompagnano Efisio fino a Nora in un tripudio di colori, di profumi, di tradizioni sentite e orgogliosamente celebrate ogni anno. Il Santo farà poi ritorno a Cagliari il 4 maggio.

Troverete a questo link, tutti i dettagli sulla celebrazione.