Cari lettori di Viagginbici, eccoci con i nostri suggerimenti per il fine settimana, approfittiamo della stagione e proviamo a scoprire la fat bike? Sono tante le proposte fat bike in tutta Italia, ve le proponiamo suddivise per Regione, perché non approfittare quindi del weekend dell’Immacolata per provare questa super bici sulla neve?

Piemonte: è la  Val Formazza (Vb) a proporre escursioni guidate in FatBike.

Valle d’Aosta: l’associazione SnowBike  propone uscite guidate, anche in  notturna.

Lombardia: l’occasione per pedalare sulla neve è a Livigno, luogo tradizionalmente legato al mondo dei bikers, dove si possono provare direttamente sulla pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

Alto Adige Selva di Val Gardena (Bz),  uscite in gruppo, a partire da 85 euro a persona.

snow bikeTrentino: a Folgaria, Lavarone e Luserna si sono decisamente organizzati bene. Sul sito troverete percorsi ad hoc, consigli sull’abbigliamento e addirittura le tracce GPS.

Non perderti questo:   Ischia: il fascino di un'isola tutta da scoprire

Veneto: per l’Altopiano del Cansiglio le proposte includono anche itinerari culturali alla scoperta delle comunità cimbre ancora presenti in questi luoghi incantati.

Per i pendii ampezzani, la capofila è Cortina d’Ampezzo (Bl), con la mitica funivia della Freccia nel Cielo delle Tofane!

Toscana: sul monte Amiata, ecco la proposta di Fatbike a pedalata assistita per grosse pedalate in salsa appeninica

Abruzzo: Il Gran Sasso, con una proposta che si divide tra semplice noleggio, escursioni guidate e bike park.

MILANO

Debutta a Milano il bus turistico green di City Sightseeing,  il primo autobus turistico a due piani a trazione elettrica per i turisti, italiani e stranieri, che prenderà servizio il giorno di Sant’Ambrogio Patrono di Milano,  il  7 dicembre “in contemporanea” con l’inaugurazione della stagione del celebre teatro “La Scala”.