Chi ama la bicicetta, la ama tutto l’anno. Quindi quale modo migliore di passare la fine anno e l’inizio del nuovo in bici? E cosa si risponde alla domanda “Cosa fai a Capodanno?”. Pedalo! Nasce proprio pensando a chi ha voglia di pedalare tutto l’anno, feste comprese, “Ride To Capodanno”, il nuovo evento di Witoor.

Dal 29 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019, tre giorni di viaggio su un percorso di 365km, tanti quanti i giorni dell’anno da scrollarsi di dosso pedalando: per arrivare proprio a mezzanotte, quando tutto finisce, e tutto ricomincia. Sempre in bici.


Ride To Capodanno è fare festa in bicicletta, per chi è stanco di feste noiose ed è un evento che si propone sia a ciclisti ma anche ai loro accompagnatori, per non lasciare a casa nessuno. Gli accompagnatori potranno seguire il viaggio e ritrovarsi tutti insieme alla sera negli alberghi e a cena.
Il percorso della Ride To Capodanno verrà svelato ai partecipanti soltanto alla partenza. Si conosce il punto di ritrovo, Bologna, e la distanza da percorrere, 365km, quanti i giorni dell’anno, tra salite e discese, per arrivare freschi e leggeri a un nuovo inizio. Witoor ha studiato due tracce alternative, per offrire un tracciato divertente sia per chi ha tanta gamba, sia per chi di gamba ne ha poca ma non vuole rinunciare all’avventura.


Il ritrovo della prima edizione della Ride To Capodanno è fissato per sabato 29 dicembre 2018, al Kinotto Bar a Bologna. Si pedalerà sabato stesso, 62 km, poi domenica 30 si dovranno affrontare 163 km, e lunedì 31 dicembre la tappa finale con 140 km. Qualche ora prima della mezzanotte il gruppo si ricompatterà per arrivare unito al conto rovescia, da controllare sul proprio Garmin invece che alla tv, e con lo spumante nella borraccia. L’arrivo sarà in provincia di Forlì-Cesena, sugli Appennini, all’Osteria Casalino di Sopra. Martedì 1 gennaio 2019 è previsto il rientro a casa di ciclisti e accompagnatori.


Witoor Ride To Capodanno è un viaggio self supported: non è prevista assistenza meccanica lungo il percorso. Ad ogni partecipante verrà fornita, il giorno della partenza, la traccia gpx per orientarsi. Ogni sera i partecipanti si ritroveranno nella stessa struttura per creare un clima di festa e comunione. E poco prima della mezzanotte, il 31 dicembre, il gruppo si ricompatterà, per pedalare insieme e arrivare esattamente a mezzanotte all’arrivo, celebrando in bici l’arrivo dell’anno nuovo.
witoor.com/ride-to-capodanno