Cosa troverai in questo articolo:
Cari lettori di viagginbici.com, eccoci con i consueti suggerimenti weekend. Complice questa “ottobrata”, ma voi lo sapevate che si chiama così questo caldo anomalo??, si possono trascorrere ancora piacevoli giornate all’aria aperta, possibilmente a contatto con la natura. I nostri suggerimenti, come sempre, saranno accompagnati da una breve descrizione e dai link con tutte le informazioni utili per partecipare agli eventi.
ROMA
Domenica 22 ottobre “Bicinrosa”:
nessuno perde, tutti vincono! Manifestazione sportiva amatoriale, che mira a sensibilizzare le donne e la popolazione in generale, sull’importanza della prevenzione e cura del tumore al seno. Partenza e arrivo dallo Stadio Martellini, seguendo un percorso circolare nel centro di Roma. Ore 8 distribuzione pettorali, partenza ore 11.
Troverete QUI tutte le info necessarie per iscriversi e partecipare.
TUTTA ITALIA
Giornata Nazionale de “I Parchi letterari” terza edizione.
Domenica 22 ottobre 2017 avrà luogo la terza edizione della Giornata Nazionale dei Parchi Letterari Italiani. Per tutto il giorno, tutti i parchi, da nord a sud, apriranno le loro porte a lettori e viaggiatori.
Solo per citarne alcuni: Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei (Pd), il Parco Montale delle 5 terre, dedicherà una rassegna all’omonimo autore, così come il parco letterario G. Carducci a Castagneto Carducci in Toscana.
A questo link troverete tutte le informazione per trovare il parco più vicino a voi!
FALL FOLIAGE NEI PARCHI D’ITALIA
esplosioni di colori d’autunno da vivere in tutta, ve ne segnaliamo alcuni:
Asiago (Vi) Sabato 21 ottobre:
La Natura prima del riposo a cura della Stazione Carabinieri Forestali di Asiago
Passeggiata guidata tra le abetaie e la vegetazione mista della zona sud di Asiago, attraverso radure, contrade e l’antico Lazzaretto. Partenza Museo “Le Carceri”, ore 14.30/Arrivo ore 17.30 circa
Passeggiata gratuita e non necessita la prenotazione
A questo link troverete tutte le altre informazioni sul festival Asiago Foliage.
Autunno Slow nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi;
tantissime le iniziative ogni weekend, per vivere il Parco, qui il link con tutte le iniziative;
La Regina dell’autunno, sposa gli asini! A Stia (Ar),
Andar nel bosco alla ricerca delle castagne e rivivere i lenti riti di un tempo passato in foresta, tra i mille colori autunnali delle foglie di castagno, davanti al fuoco acceso. A questo link tutte le info utili;