Verona: bicicletta, rafting e amore

Un weekend nella città dell’amore, una delle più antiche e romantiche d’Italia. Ma Verona è anche ricca di storia e di monumenti: qualcuno la definisce infatti la “piccola Roma del Nord“, grazie alla presenza elegante e silenziosa del famoso Anfiteatro, al fiume Adige che crea scorci affascinanti e alle dolci colline che circondano la cittadina veneta così come la capitale.

verona in bicicletta

Verona non è solo Romeo e Giulietta, dunque: ai nostri occhi si rivelerà una città a misura d’uomo, ricca di cultura, dove il passato glorioso si mescola in modo omogeneo al fascino di vecchie tradizioni e leggende popolari.

arena di verona

In un weeekend si potrà conoscere l’anima di questa bella città, accompagnati da chi ci vive e la ama: il primo approccio sarà inconsueto, con la straordinaria emozione di entrare in pieno centro trasportati dalla corrente come un tempo facevano le imbarcazioni cariche di legname e altre merci, passando sotto i ponti storici più belli, e perchè no, provando qualche brivido  lungo la schiena là dove il placido fluire delle acque lascia spazio a piccole rapide.

rafting a verona

Ma niente paura: l’Adige è un fiume tranquillo e tutto avviene in massima sicurezza, dotati di salvagente e accompagnati da una guida professionista della Federazione Italiana Rafting. Un’occasione perfetta, non solo per divertirsi e sperimentare questo sport alla portata di tutti, ma anche per ammirare Verona e i suoi monumenti da un punto di vista insolito.

verona by bike

Si ritorna poi coi piedi per terra, per passeggiare tra le vie pittoresche e ricche di aneddoti, che all’improvviso si aprono su piazze di ampio respiro.

passeggiare a verona

E ancora a piedi, anzi su due ruote, la domenica: con la bici si pedalerà lungo il corso del fiume fino a raggiungere la Valpolicella.

Non mancherà certo l’occasione di deliziare il palato con i piatti e i vini locali: Valpolicella Classico, Superiore, Ripasso, Recioto e Amarone….. c’è solo l’imbarazzo della scelta!

INFORMAZIONI

Per organizzare un weekend come quello descritto o per avere tanti spunti per viaggi in compagnia, di gruppo, per famiglie coppie o single contattate il tour operator JONAS.

Ludovica Casellati