Abano Terme è una delle località italiane e non solo, più rinomate e attrezzate per chi vuole concedersi il benessere delle terme. La location è ideale poi se alla vacanza di “relax” si accompagna una che mescola cultura, arte e natura. Con le vicinanze a città come Venezia, Padova, Vicenza, non mancano le proposte per chi vuole vedere le meraviglie del passato. Ma è anche l’ideale punto di partenza per scoprire angoli di natura incontaminata con più di 3.000 anni di storia, fra borghi storici, ville, castelli e percorsi enogastronomici. L’Hotel Terme Bristol Buja, della collezione LBH (Luxury Bike Hotels), si trova a soli 50 metri dalla zona pedonale di Abano Terme, in prossimità dei principali percorsi ciclistici del Parco Regionale dei Colli Euganei.


Le Terme, fonte di benessere

Se chiedi cosa amiamo in questo hotel, la prima risposta è scontata, le Terme, ma poi ci guardiamo attorno e respiriamo l’intima atmosfera, il calore degli ambienti e la quiete delle aree wellness. 4 piscine termali, uno specchio d’acqua Hydrorelax a temperature diverse tra i 29 e i 34°C per rilassare corpo e mente, più una piccola piscina d’acqua dolce nell’area putting green per i mesi estivi. Se avete bisogno di coccole la nuova area Spa è suddivisa in tre ambienti (Inferno, Purgatorio, Paradiso) con il percorso “Starpool Spa System” tra saune, bagni di vapore, Ice Room, docce emozionali e stanza del Sale. In particolare per i ciclisti e gli sportivi in genere vi segnaliamo che l’acqua termale salso-bromo-jodica delle piscine, ha un effetto decontratturante. Inoltre è presente un Centro Salute per terapie termali, riabilitazione motoria, terapia del dolore, cura Mayr, e la Maison BB è un centro specializzato DIBI Milano per trattamenti benessere & bellezza. Ma non solo benessere fisico, l’hotel ci regala anche menù bilanciati nell’apporto di nutrienti, ispirati ai principi della dieta mediterranea e ricchi in sapore, ideati dallo chef sotto la guida di un esperto cardiologo e di una nutrizionista. E se volete concedervi qualche peccato di gola la pasticceria interna produce quotidianamente i dolci della prima colazione e i dessert di fine pasto.


Servizi Bike Friendly

Per chi si muove solo con la propria bici c’è una store room per custodire al sicuro le biciclette di proprietà, un servizio di riparazione e manutenzione ordinaria su richiesta, una laundry service per abbigliamento tecnico, tracce gpx percorsi mtb, strada, gravel. Chi invece è sprovvisto di mezzi a due ruote c’è un servizio di noleggio bici (road bike, gravel, MTB, ebike), a richiesta una guida – accompagnatore esperto; emergency shuttle, transfer airport stazione con bici; servizio baby sitting; ricarica elettrica ebike.


Percorsi bike

Il percorso che si segnaliamo è impegnativo, 40 km nel cuore dei Colli Euganei con 1.110 metri di pendenza, da fare in quattro ore circa. Per MTB visto che il terreno nella prima parte ha un fondo compatto e scorrevole, in parte sterrato e lungo una ciclabile; nella parte centrale alcuni tratti si riveleranno tecnici e divertenti, panoramica la zona centrale lungo le pendici del monte Venda. Troverete divertenti trail e single trail immersi nei boschi, in un susseguirsi di salite impegnative e discese adrenaliniche. Il percorso inoltre offre passaggi lungo punti di interesse storico e monumentale, come il Monastero dei Camaldolesi sul Monte Rua e Villa Vescovi a Luvigliano.