La Val d’Ega è proprio un bel posticino: si trova in mezzo alle Dolomiti, ai piedi delle famosissime montagne Catinaccio e Latemar, e ha da offrire un’enorme quantità di percorsi e trail per gli amanti della natura. E anche le persone che la abitano sono ugualmente speciali…
[adrotate banner=”23″]
Come la famiglia Pichler: questo “clan” appassionato di natura e sport non solo gestisce uno dei migliori indirizzi della Val d’Ega per le vacanze dedicate al benessere e alla bici, ma anche una malga gourmet con campo da beachvolley, un mountain lounge ed una baita tipica di montagna.
Nel mondo Ganis è Klaus Pichler a occuparsi delle bici e del piacere gastronomico. Questo Sunnyboy di 44 anni è un cuoco esperto ed in estate lo trovate sempre nella sua malga presso la stazione a monte dell’impianto di risalita Gardoné. E se non è lì, lo trovate in veste di perfetto albergatore al Ganischgerhof, oppure in sella alla bici.
Se gli si chiede qual è il suo percorso preferito, risponde senza esitazione: “Il giro del Latemar!” … e poi nient’altro. “Ok, il mio secondo tour preferito è il giro del Passo Oclini”. Ma solo come lo faccio io, cioè seguendo i miei percorsi segreti”, sorride compiaciuto Klaus, che tra l’altro (e come potrebbe essere diversamente) è anche bikeguide.
Il piacere al Ganischgerhof non passa solo attraverso lo stomaco. L’hotel è famoso per la sua area SPA di 1.000 m² con “mondo sauna” e ricca offerta di trattamenti estetici e massaggi. E se d’estate il clima è caldo, il giardino di 2.500 m² invita al dolce far niente. Un sogno!
Il Ganischgerhof è l’indirizzo giusto per chi ama il piacere e la natura, e vuole unire la dolce vita alla sua vacanza sportiva.