stintino bici barca sardegna

Bicicletta barca e trekking in Sardegna: una vacanza sostenibile

 

Siete indecisi tra una vacanza in barca, in bicicletta oppure a piedi?

C’è la possibilità di fare tutte e tre le cose con il giusto mix. A proporlo è un tour operator con una grande esperienza alle spalle, il nord della Sardegna.

bici e barca

Il segreto è il  giusto dosaggio di mare e relax su una comoda imbarcazione, navigando nel parco nazionale dell’Asinara, area marina protetta, per un assaggio della vita su una barca a vela adatto anche a chi non ha mai provato quest’esperienza e non se la sente di pernottare a bordo.

trekking sardegna

Aggiungiamo un pizzico di avventura in sella ad una bici, pedalando in un entroterra aspro e selvaggio ricco di testimonianze archeologiche come la necropoli di Anghelo Ruju. Completiamo con passeggiate rigeneranti lungo percorsi alla portata di tutti tra elicriso, mirto, ginepro e corbezzolo, o alla scoperta di gioielli naturali come il promontorio di Capo Caccia.

stintino bici barca

Infine, non dimentichiamo la comodità di una sistemazione curata nei dettagli ed immersa nel verde, in posizione ottimale vicino alle famose spiagge e alla frizzante cittadina di Stintino, con un occhio attento all’ecosostenibilità grazie a pannelli fotovoltaici e solari termici e alla raccolta delle acque piovane.

bicicletta sardegna

Sono questi gli ingredienti per una vacanza che non può deludere, in una delle parti più belle ed incontaminate della Sardegna.

Per tutte le informazioni consultate Jonas

La redazione