“Bucolica Bike Ride”

 

ideata da Viagginbici.com

 

1° Edizione Milano 25 Maggio 2014 0re 10.00

PER PARTECIPARE BASTA LASCIARE IL NOME CLICCANDO QUI 

Una biciclettata allegra e in stile bucolico che radunerà ciclisti consumati e famiglie per trascorrere una domenica diversa dall’ordinario.

“Il nostro obiettivo – dice ludovica casellati direttore di Viagginbici.com –  è quello di dimostrare che la bicicletta è un mezzo che fa assaporare lentamente le bellezze del nostro Paese, giova alla salute tenendoci in forma, e aumenta il buon umore”!

E’ richiesto un abbigliamento bucolico, da interpretare come meglio si desidera, l’importante è lo spirito!

Coinvolti nell’organizzazione sono: la Fiab, Ciclobby, il Gist (Gruppo italiano stampa turistica).

 

Con la partecipazione straordinaria del Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, in sella alla bicicletta.

 

L’Occasione: “Bucolica, il vivere Country”

 

Il 23-24-25 Maggio a Vaprio D’Adda a Villa Castelbarco, si terrà “Bucolica, il vivere Country”, la prima manifestazione in Italia dedicata alla filosofia ed alle atmosfere della vita all’aria aperta, intesa come ricerca di un nuovo tipo di benessere, al di fuori delle aree metropolitane.

 bucolica biciclettata

Il cuore dell’evento è una esposizione di arredi antichi e nuovi, abbigliamento, oggettistica, tessuti e molto altro ancora che, valorizzata dalla splendida cornice di Villa Castelbarco, sarà protagonista di una mostra mercato e da una serie di eventi e iniziative speciali che la arricchiranno.

 in bicicletta nel naviglio martesana

Bucolica , che è alla seconda edizione, ha il Patrocinio del Ministero dello svluppo economico, della Provincia di Milano, e del Comune di Vaprio d’Adda.

 arte a bucolicapic031

Bucolica Bike Ride: una gioiosa collaborazione tra la Fiab-Ciclobby e il Gist

 

Viagginbici.com, avendo a cuore la promozione del turismo sostenibile, ha coinvolto nell’organizzazione la Federazione Italiana Amici della bicicletta (FIAB) –Ciclobby ovvero l’associazione fatta da coloro che, per passione, da anni si spendono affannosamente per dare voce a questo mondo, e il Gruppo italiano stampa turistica, che ha concesso il patrocinio.

L’obiettivo è che anche i giornalisti partecipino numerosi perché solo così avranno modo di sperimentare sulle loro gambe che con la bicicletta si vedono e scoprono paesaggi e luoghi che altrimenti rimarrebbero sconosciuti.

 

I dettagli del percorso e il ritrovo: Il Naviglio della Martesana

 martesana

Domenica 25 Maggio si percorreranno 15 km in bicicletta lungo una pista ciclabile, da Gessate a Vaprio D’Adda.

 

Per la descrizione dettagliata di tutto il percorso lungo il Naviglio della Martesana cliccate qui

 

Il punto di ritrovo è la Metropolitana di Gessate, anche perché di domenica le bici salgono gratis in metrò.

 

La partenza è alle 10 per dare modo a tutti di arrivare comodamente.

 

Arrivati a Villa Catelbarco, coloro che saranno registrati alla biciclettata entreranno gratuitamente all’interno di “Bucolica, il vivere country”.

 

Il form di registrazione è su Viagginbici.com, basterà inserire nome cognome e mail.

 

Dentro Villa Castelbarco ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di pranzare all’interno dell’originale punto di ristoro allestito nel granaio altrimenti è bene che ognuno si munisca di pranzo al sacco.

 

Il rientro sarà per tutti libero.

 La redazione