La bicicletta ci inizia a regalare appuntamenti. Se avete voglia di riempire le vostre giornate con la due ruote. Guardate cosa vi proponiamo.

Bike – in al Parco Catene a Marghera (VE)

Dieci giorni di film da guardare seduti sulla propria bicicletta o su uno dei 200 posti disponibili in un’arena di 600 metri quadrati, in piena sicurezza. E’ stato inaugurato il cinema all’aperto e “bike-in” al Parco Catene di Marghera, una manifestazione inserita nel palinsesto di “Le Città in festa” organizzata dall’associazione Catene 2000.

Parco naturale Adamello Brenta

Al via l’edizione 2020 dell’agenda “Un’estate da Parco”, elaborata dal Parco naturale Adamello-Brenta in collaborazione con le Apt d’ambito. Il programma si divide in quattro filoni di attività, dalle escursioni guidate agli appuntamenti del “Cinema al margine del bosco”, fino alle lezioni e al teatro all’aperto. L’accesso all’area protetta è libero e gratuito per chi si muove a piedi o in bicicletta. Vige invece la chiusura al traffico a motore sulle strade forestali. In modo particolare, dal 4 luglio nelle valli più frequentate dal turismo, ovvero Val Genova, Vallesinella, Ritort-Patascoss, Val di Tovel, Val di Fumo e Val d’Algone, è richiesto un biglietto di ingresso a veicolo. Le informazioni utili su orari, tariffe e appuntamenti saranno consultabili sull’applicazione “AdamelloBrenta”, sul sito del parco e sui siti delle Apt di riferimento.

Manifattura Tabacchi a Firenze

E’ un progetto di rigenerazione urbana della città di Firenze, che si propone di dar vita a un nuovo quartiere per la città e un centro per la cultura contemporanea, l’arte e la moda, che sia complementare al centro storico, aperto tutti i giorni, accessibile da tutti e connesso col mondo. Nell’ambito del vasto programma estivo che Manifattura propone sia alla collettività fiorentina, sia ai visitatori internazionali, ci saranno i Grand Tour in bicicletta per scoprire e conoscere meglio Firenze raccontando la storia ormai dimenticata dei quartieri di Firenze in modo interattivo e divertente. Accompagnati da musica e parole, i tour prevedono di pedalare dalla Manifattura Tabacchi vicino al parco delle Cascine ad alcune zone limitrofe dei quartieri circostanti: Piazza Puccini-Cascine, San Iacopino, Isolotto, Novoli.

Real Race

Pain Cave centro di indoor cycling nato recentemente a Milano, ha organizzato Real Race dal 14 al 21 luglio. Nell’unica Racing Arena italiana, si svolgerà la competizione, a iscrizione gratuita, che reinventa il concetto di indoor cycling. Ci saranno diverse sessioni con avversari in carne e ossa, che si confronteranno fisicamente sullo stesso percorso delle Fiandre, in uno scenario di incredibile realismo, grazie ai filmati HD di Tacx. I migliori accederanno alla finale per contendersi la vittoria.