E’ sotto gli auspici di una splendida luna dipinta dalla magica macchina fotografica di Guido Rubino, che avrà luogo domani 5 Luglio l’evento su due ruote più popolare al mondo: la Maratona Dles Dolomites. 

In tanti ci provano 32000 in “pochi” ci riescono 9000! Tra questi tanti Vip come Matteo Marzotto, Rodolfo De Benedetti, Mario Greco (Generali), Francesco Starace (Enel), Fausto Pinarello, Alex Zanardi e molti altri.

maratona_planimetria_2015-1Ad attrarre ciclisti di almeno 54 Paesi diversi sicuramente le spettacolari Dolomiti: La partenza è alle 6.00 da La Villa e si percorrono 138 km con un dislivello di 4230 metri. Un succedersi di Passi famosissimi: il Passo di Campolongo, il Pordoi, il Sella,il Gardena, il Giau e il Valparola. Un’infilata da togliere letteralmente il fiato.

C’è poi un percorso medio di “soli” 106 km e un dislivello di 3130 metri. Il più corto è di 55 km con un dislivello di 1780.

Il tema di quest’anno è il Perdono.

Almeno 6 i punti ristoro previsti con ogni genere di conforto necessario per rifocillare il mondo di appassionati che si misurerà con le Dolomiti.

Oggi si tiene anche la Maratona for Kids di Sportful che vedrà 350 piccoli atleti divertirsi nella piana di Corvara.

Un appuntamento che si ripete da 9 anni e che ha visto muovere le prime pedalate ai futuri ciclisti che un giorno parteciperanno alla Maratona dles Dolomites – Enel e non solo.

Un giorno che resterà nei cuori dei piccoli e dei grandi in una delle Vallate più belle delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.

  Buon divertimento a tutti!!!

La redazione