Viagginbici.com, segnala alle  lettrici mamme bikers, che il 28 e 29 Maggio alle Terme di Comano,  tornano LE GIORNATE DELLA DERMATITE ATOPICA.

terme comano

Perché alle Terme di Comano?

Perché Comano è un centro Termale di eccellenza, unico in Europa per la cura delle malattie della pelle; già nota agli antichi romani, la Comano Valle Salus offre un miglioramento della qualità della vita che parte dall’ambiente termale unico (ecosistema di mezza montagna, clima balsamico, assenza di allergeni, setting termale, ecc.), che perdura anche a casa, grazie agli effetti duraturi delle cure termali e a un nuovo approccio , definibile olistico, alla persona, in una dimensione di relazione e equilibrio tra uomo e natura.

 

La cura termale di Comano è completamente naturale, priva di effetti collaterali, perché è l’acqua che cura. Prevede l’effettuazione di bagni termali che hanno lo scopo di allungare le fasi di remissione della dermatite atopica, diminuendo infiammazione, arrossamento e prurito. Questo grazie all’acqua termale di Comano che, unica in Italia, ha proprietà antinfiammatorie, calmanti, emollienti e lenitive. I risultati della terapia termale durano nel tempo e consentono di ridurre l’uso dei farmaci (come il cortisone) nei mesi successivi.

I bagni termali sono convenzionati con il Servizio Sanitario che ne concede 12.

Altro primato delle Terme di Comano, è che sono le uniche in Italia che prendono in carico bambini al di sotto dei tre anni, sin dall’ottavo mese di vita.

È questa quindi, un’ opportunità  unica per le famiglie che hanno,o pensano di avere, bambini con questa affezione e che non abbiano ancora ricevuto informazioni su come gestirla, sia dal punto di vista medico che psicologico, per riconoscere e individuare i sintomi, conoscere le opzioni terapeutiche, affrontarne gli aspetti psicologici, avere un approccio globale al problema

Non perderti questo:   Valle d'Aosta: alla ricerca di un mondiale su due ruote

 

Il 28 e 29 maggio le Terme di Comano aprono le loro porte offrendo a titolo completamente gratuito un doppio servizio, cioè un pacchetto completo di assistenza che preveda:

 

visita medica specialistica al bambino

sessione (medica e psicologica) rivolta ai genitori, per dare una informazione completa sulla malattia, sulle opzioni terapeutiche, sulla sua gestione a casa e così via. Un percorso educativo per i genitori dei bambini atopici per fornire ai genitori indicazioni utili e complete per la gestione quotidiana della dermatite atopica.

Il tutto a cura del team medico specialistico di Comano che prevede il pediatra-allergologo, il dermatologo e lo psicologo.

Questa potrebbe anche essere l’occasione per condividere in famiglia escursioni in MTB nella Comano Valle Salus.

E se volete provare la E-bike il Progetto Evvai è quello che fa per Voi

ATTENZIONE: dato il numero altissimo degli ultimi anni di richieste , da quest’anno accanto alla PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (online su www.termecomano.it oppure al telefono 0465 701277 – 8.00 – 18.30 ), si è definito un numero chiuso di accettazioni, con il preciso obiettivo di dare la massima attenzione e qualità alle famiglie, che passa anche attraverso al tempo utile per dedicarsi a loro.